26032019Headline:

Unicusano lancia l’iniziativa “Vai a Tempo!”, il tour-spettacolo messo in scena ogni giorno davanti ad una scuola di Roma

unicusano vai a tempoFatti sentire! Le “orecchie” dell’Università Niccolò Cusano sono ben aperte per ascoltare il ritmo dei ragazzi chiamati a scegliere il percorso di studi successivo alle scuole secondarie di secondo grado. Gli anni dei licei e degli istituti professionali e tecnici volano via e a volare devono essere anche i giovani con una offerta universitaria fatta su misura per loro. Proprio per questo motivo l’ateneo ha pensato a un modo innovativo per far conoscere i propri corsi agli studenti, un tour-spettacolo messo in scena ogni giorno di fronte a una scuola romana. Il suono della campanella è proprio quello che dà il via all’esibizione della banda UniCusano, un modo diverso per far capire quanto l’università lasci spazio alle passioni di ogni ragazzo, adattandosi alle sue esigenze.

Un metodo di studio flessibile e innovativo, sia online che in presenza: si può riassumere in questa maniera l’offerta di UniCusano, sempre attenta a mettere in primo piano le passioni e gli impegni del singolo studente con un piano formativo progettato per le sue esigenze. Soltanto in questo modo si riescono a valorizzare le individualità dei ragazzi. Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze della Formazione, Ingegneria e Psicologia: le proposte sono diverse e tutte molto interessanti, impreziosite da lezioni in aula al Campus di Roma e quelle online che sono disponibili 24 ore su 24.

Non è un semplice Campus, ma una struttura multifunzionale di oltre 54mila metri quadri, oltre ai 6 ettari di parco, le varie aule, i laboratori, le biblioteche, gli ambienti multimediali, la mensa e persino la palestra. Per farsi conoscere UniCusano ha pensato appunto a “Vai a Tempo!”, una campagna realizzata con una serie di flash mob realizzati da un corpo di ballo che uscirà da un furgone dei vigili del fuoco brandizzato col logo dell’ateneo. Durante l’uscita degli studenti i ballerini daranno vita a uno show musicale accattivante e coinvolgente per attirare i possibili studenti del futuro. Ogni ballerino avrà la divisa di una banda per richiamare i colori e i simboli dell’ateneo, un vero e proprio concerto live per “rompere il ghiaccio” e iniziare a farsi conoscere.

Al termine delle esibizioni ci sarà la distribuzione del materiale: depliant informativi, magliette e shopper faranno conoscere meglio l’offerta universitaria, oltre ai volantini che spiegano bene dove trovare tutti i dettagli online. La landing page dedicata (http://vaiatempo.it/) offre corsi gratuiti come quello per diventare grafici, quello su instagram, fotografia, music editing e influencing. UniCusano è pronta a seguire il ritmo degli studenti con una formazione flessibile e innovativa, strutturata in modo da approfondire le tendenze del momento e intuire quelle future. Le proposte job oriented sono un ulteriore incentivo a frequentare lezioni fresche e dinamiche, strutturate in modo tale da non risultare mai pesanti, senza dimenticare il taglio “giovanile”. Non rimane che stare al passo e ricordare la parola d’ordine: “Fatti sentire!”. Visita il sito www.vaiatempo.it e scopri tutti i corsi gratuiti per te!

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da