22072019Headline:

Il ritorno del dolcevita, un classico del passato rivisitato in chiave moderna

Dolcevita BoggiIl 2019 può già essere ricordato nel campo della moda maschile per il ritorno del maglione dolcevita, un capo classico, che trova nuova vita grazie a delle rivisitazioni in chiave moderna.

È il capo più indossato dalle star, da Di Caprio a Cristiano Ronaldo fino a David Beckham, i maglioni dolcevita in questa stagione invernale sono uno dei capi più cool, tornando prepotentemente alla ribalta dopo che erano stati considerati superati e vecchi.

Potere della moda, che permette di rivalutare un capo che sembrava desueto, facendolo diventare un’icona di charme, un qualcosa che una volta indossato fa diventare subito protagonista.

Indumento che prende il nome dal film “La dolce vita”, il cui protagonista, nella scena finale, indossa una camicia e un foulard nero che se osservati da media distanza sembra ricordare questo genere di capo.

A differenza del lupetto, che copre solo la metà del collo, il maglione dolcevita copre l’intera lunghezza del collo della persona, rivoltando poi su sé stesso.

Un capo che assume diverse connotazioni in base al genere di outfit cui è abbinato, da intellettuale e contemporaneo se portato sotto un cappotto o una giacca, ma anche più di tendenza quando è indossato sopra a dei jeans con abbinato un giubbino e delle sneakers, per un look certamente casual, che non passa mai di moda.

La moda 2019 propone una vasta gamma di maglioni uomo, realizzati in varie colorazioni e tessuti, come quelli in morbido cashmere realizzati da Boggi Milano, simbolo per eccellenza del made in Italy nel campo della moda uomo contemporanea, che cura ogni genere di aspetto, dalla produzione alla distribuzione proponendo e diffondendo uno stile e qualità nel mondo.

Da molti considerato un maglione a collo alto con risvolto, il maglione dolcevita è sempre stato un indumento che porta dentro di sé qualcosa da dire.

Comodo da indossare, facile e dinamico per gli accostamenti, è senza dubbio un capo che in questa stagione 2019 non deve mancare nel guardaroba di ogni uomo che vuole essere attento alle mode e avere un look impeccabile.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da