19032024Headline:

La direttrice del museo dell’automobile di Torino in visita al museo Taruffi

Ieri mattina la visita di Mariella Mengozzi

BAGNOREGIO – Ieri mattina il Museo Piero Taruffi di Bagnoregio ha ricevuto la graditissima visita di Mariella Mengozzi, direttore del Museo Nazionale dell’ Automobile di Torino: ad accoglierla, oltre al presidente dell’associazione Fabrizio Verzaro e il Direttore del Museo Flavio Verzaro anche il sindaco Francesco Bigiotti, il vice Luca Profili e l’ assessore alla Cultura Giuseppina Centoscudi. I due Musei sono legati dal nome di Piero Taruffi che alla fine degli anni cinquanta donò il suo Bisiluro alla struttura torinese che ancora lo conserva insieme ad altri mezzi riconducibili alla Volpe Argentata tra i quali la Cisitalia 202 spider MM del 1947 con la quale disputerà la Mille Miglia 2019 l’equipaggio De Angelis – Del Gaudio.

Mariella Mengozzi che dirige il Museo dell’ Auto dal marzo 2018 dopo avere avuto ruoli importantissimi a livello internazionale quali Retail manager in Walt Disney e in Ferrari e poi Direttore della Business Unit Maranello Experience che comprende il Museo Ferrari di Maranello ha ricevuto oggi la Tessera di Socio Onorario dell’Associazione Piero Taruffi ed ha annunciato davanti alle telecamere di Sky presenti all’ incontro la futura collaborazione con il Museo Taruffi che inizierà con la consegna di alcuni premi speciali realizzati congiuntamente proprio in occasione della rievocazione storica della Mille Miglia 2019.

Il direttore del Museo Piero Taruffi ha voluto sottolineare la sua grande soddisfazione per questa visita e si è detto fiducioso per gli sviluppi futuri che porteranno allo scambio di documenti e mezzi tra le due strutture espositive; la mattinata si è conclusa con l’ omaggio al Monumento a Piero Taruffi eretto dall’ Associazione di Bagnoregio nel 1992 sulla SS Cassia tra Montefiascone e Bolsena.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da