19102019Headline:

Venerdì 15 marzo a Tarquinia Pina Irace incontra gli studenti per PAGINEaCOLORI

Proseguono gli incontri di Marzo con gli autori del Festival

Proseguono gli incontri di Marzo con gli autori del Festival PAGINEaCOLORI, manifestazione promossa dal Comune e dalla Biblioteca Comunale “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia, quest’anno in partnership con Tarquinia Film Office e il supporto di Enel a cui si affiancano le partecipazioni di CariCiv, BCC Roma, Unicoop Tirreno, DG Cinema & Consulting, CBM e dell’IIS Vincenzo Cardarelli di Tarquinia.
Venerdì 15 Marzo gli studenti della scuola dell’infanzia e del primo ciclo delle scuole elementari incontreranno al cinema Etrusco Pina Irace, autrice del libro “Il sole col singhiozzo”, edito da Zoolibri e Presente in Mostra al Festival 2018.
L’incontro prevede la narrazione animata di “Il domatore di foglie”, illustrato da Maria Moja, e “Il sole col singhiozzo”, illustrato da Valeria Valenza, editi entrambi da ZOOlibri, oltre a uno scambio con i piccoli spettatori sulle suggestioni nascoste nei libri.
Con il suo spettacolo teatrale Pina Irace dà vita a momenti di partecipazione collettiva che permettono di avere un ruolo attivo nella narrazione dei piccoli partecipanti. “Una storia può assumere tante forme e insieme potranno scoprire quante altre suggestioni nasconde. Una storia può diventare teatro fatto di persone, parole, gesti, emozioni e cose. Una storia è solo un pretesto per altre storie”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da