20042024Headline:

Viterbese in emergenza per la coppa

Tanti infortunati e un Trapani che vede il primato in campionato a un soffio

di Francesca Cuccuini

VITERBO – Neanche il tempo di rifiatare che, la Viterbese, deve tornare in campo. Nel serale del Rocchi ci sarà il Trapani a giocarsi la semifinale di coppa Italia. I siciliani arrivano con una marcia in più: grazie all’ultimo pareggio della Juve Stabia con il Rieti, infatti, si sono avvicinati al primo posto. Pur osservando un turno di riposo.

Staccano i campani, che sembravano irraggiungibili, per soli tre punti. E il vertice diventa un obiettivo ampiamente alla portata degli uomini di mister Vincenzo Italiano. La coppa Italia, invece, fa acquolina soprattutto ai gialloblu che hanno raggiunto il turno grazie a una partita incredibile contro il Pisa. Antonio Calabro, però, è in forte emergenza. Energie a parte l’infermeria è piena: mancheranno Simone Sini, Diego Cenciarelli e Luca Baldassin che ne avrà per molto tempo.

Da verificare le condizioni di Davide Luppi, uscito acciaccato dalla sfida con la Vibonese e di Andrea Coda. Nonostante questo, l’allenatore salentino, ha più volte specificato che i leoni non molleranno assolutamente la competizione che a questo punto diventa importante anche in chiave play off visto il numero delle contendenti.

“Domani giocheremo contro una squadra che a livello di rosa è la più importante del campionato, composta da giocatori che hanno gamba e che hanno importanti doti tecniche. Il Trapani sia a centrocampo sia in attacco ha vari interpreti in grado di risolvere le partite e domani sappiamo di giocarci molto, del resto come in tutte le partite ultimamente. Il fatto di essere arrivati in semifinale di Coppa e di aver fatto bene in campionato, ci deve dare una spinta in più per completare questo percorso. Dobbiamo tralasciare la forza dell’avversario e concentrarci sul nostro gioco e sui nostri obiettivi. Da quando sono arrivato questo gruppo ha dimostrato grandi valori morali, oltre a quelli tecnici. Infatti, dove non arriva la gamba e la freschezza fisica, sono emersi i valori umani, che ci hanno dato sempre una spinta in più del solito”, ha affermato il mister.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da