19042024Headline:

Fulvio Venanzini in scena con ”Bilancio Passivo”

Il comico montefiasconese si esibirà venerdì alle 21,30 al cinema Lux

Una serata all’insegna della Stand Up Comedy. Venerdì 5 aprile, ore 21.30, il comico montefiasconese Fulvio Venanzini salirà sul palco del Cinema Lux di viale Trento con il suo nuovo spettacolo ”Bilancio Passivo”, monologo satirico sui vizi e i paradossi della provincia. Per il linguaggio e i temi trattati, lo show è vietato ai minori di 18 anni.

Lo spettacolo

Dalla provincia si può fuggire o prendere ispirazione. E quando si è cresciuti a cavallo fra gli ’80 e i ’90 in un paese qualunque dell’Alto Lazio, col culto rock e hollywoodiano come unico antidoto a una vita di frustrazione, insofferenza, aspettative tradite e misere prospettive, anche l’ironia può risultare una valida alternativa alle droghe pesanti per tirare avanti, crescendo alla scoperta di sé.

Ci si accorge infatti presto che tra il modello di vita propinatoci in tenera età dalla televisione e la realtà c’è una distanza colmabile solo attraverso l’umorismo.

Superata la soglia dei 30 anni si ha la possibilità di iniziare ad analizzare il proprio vissuto e la propria condizione in modo più maturo e distaccato, mettendo in luce le proprie debolezze, i fallimenti, ma con la stessa spietatezza anche gli aspetti più grotteschi dell’ambiente circostante, di quel microcosmo geografico che altro non è che lo specchio di una società più grande, globalizzata, ma altrettanto ricca di contraddizioni e provincialismi.

”Bilancio Passivo” è un racconto crudamente autobiografico e un tentativo di denuncia di alcune piccole grandi barbarie quotidiane delle quali siamo vittime e artefici, e che spesso facciamo finta non esistano, illudendoci di vivere liberi in un mondo ”civilizzato”.

Fulvio Venanzini, nato a Montefiascone, classe 1981, da circa un decennio si interessa attivamente di comicità e satira, scrivendo per diletto e realizzando sketch e corti soprattutto per il web.

Nel 2017 decide di salire sul palco con un monologo e debuttare come stand-up comedian, trovando così la sua vera voce.

Nel 2018 diventa uno degli opening act fissi del tour italiano di Giorgio Montanini, e alla fine dello stesso anno debutta col suo primo spettacolo ”Bilancio Passivo”.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da