15092019Headline:

Giornata mondiale della salute, la Croce Rossa in piazza

Tante attività e solidarietà anche con le uova

Oggi, 7 aprile è la Giornata mondiale della salute e il Comitato Locale di Croce Rossa Italiana è attivo con tante attività per tutti.

In occasione della giornata mondiale della salute di oggi, il Comitato Locale di Civita Castellana della Croce Rossa Italiana, è pronto a promuovere la salute dell’individuo, sotto diversi punti di vista. “La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non consiste semplicemente nell’assenza di malattia o di infermità’, questa la definizione dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e, domenica, si avrà l’opportunità di controllare il proprio stato di salute!

Difendere e diffondere uno stile di vita che sia sano dal punto di vista dell’olistica dieta mediterranea e sicuro, come dagli aspetti di rapporti sessuali con utilizzo di contraccettivi così con il rispetto delle norme imposte dal Codice della Strada, è da anni, priorità dell’azione dei Volontari di Croce Rossa di Civita Castellana. Questa domenica, sia durante in orario mattutino dalle ore 9 alle ore 12, che pomeridiano dalle ore 16 alle ore 19, i Volontari del Comitato, condurranno, in un tour “salutare” tutti coloro che vorranno misurarsi la pressione arteriosa e conoscere il proprio indice di massa corporea e ricevere “l’ok” per la prova costume.

Inoltre, si potrà approfondire la tematica della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e conoscere le principali manovre e gesti di primo soccorso.

L’occasione permetterà di poter sostenere le attività del Comitato e dei Volontari, grazie all’acquisto dell’uovo solidale CRI e, cogliere l’occasione per segnarsi ad uno dei diversi corsi proposti, non meno importante, quello per diventare un Volontario di Croce Rossa Italiana.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da