29032024Headline:

La Rete d’Imprese Enjoy Viterbo a San Pellegrino in Fiore

Presenterà le iniziative realizzate e attività promozionali e di animazione

In occasione dell’edizione 2019 di San Pellegrino in Fiore, che si terrà a Viterbo dal 27 aprile al 1° maggio 2019, la rete di imprese Enjoy Viterbo (vincitrice del finanziamento della Regione Lazio nell’ambito dell’Avviso Pubblico per le reti imprese tra attività economiche di strada) sarà presente con un proprio stand in Piazza San Lorenzo a Viterbo dove presenterà le iniziative realizzate dalla rete e si attiverà con attività promozionali e di animazione.

Dopo l’approvazione, nel 2017, dei 147 progetti ammessi a finanziamento nel Lazio (20 per la provincia di Viterbo per un totale di 1208 attività economiche coinvolte), a Viterbo è attiva la Rete d’Imprese Enjoy Viterbo, che ha messo in campo una serie di iniziative mirate, per la promozione del centro storico di Viterbo, mediante il coinvolgimento di decine e decine di imprese locali che hanno deciso di fare sistema, ognuna nel proprio ambito operativo, e di credere in un progetto corale di sviluppo.

In tutto sono stati 14 milioni di euro i soldi messi a disposizione dalla Regione Lazio per finanziare, nell’insieme, le Strade del Commercio del Lazio, mettendo insieme attività economiche su strada di varia tipologia (negozi, artigiani, mercati, bar, musei, cinema e teatri), il tutto con il coordinamento dei Comuni come soggetti beneficiari.

Le Reti finanziate potevano essere sia territoriali, sia di filiera. Le prime contemplano la presenza, in un territorio delimitato di una serie di attività di varia natura, mentre le seconde vedono l’associazione di attività economiche su strada appartenenti alla medesima specializzazione merceologica e non per forza vicine le une alle altre.

“La Regione Lazio ha capito l’importanza di fare rete tra attività economiche per il miglioramento del trend generale – spiega Vincenzo Peparello, responsabile del Cat Viterbo – e la lotta alla desertificazione commerciale delle piccole imprese. Ne è nato un bando che ha dato respiro e rilanciato le piccole attività economiche nei centri storici e su strada”.

La Rete d’impresa Enjoy Viterbo ha potuto contare sul supporto tecnico e progettuale del Cat – Centro assistenza tecnica di Viterbo responsabile Vincenzo Peparello e dalla Manager di Rete Alessia Scali.

Alla realizzazione della Rete d’Imprese Enjoy Viterbo hanno partecipato e collaborato Confesercenti Viterbo, Confimprese Viterbo e Confartigianato Viterbo

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da