20102019Headline:

”L’amorosa figura”, una lettura ad alta voce

Giovedì 11 aprile alle 19.30 nella biblioteca dell’Istituto Universitario Progetto Uomo

Frate di dubbia condotta, amante delle donne, artista di fama, il pittore Filippo Lippi giunge a lavorare nel convento di Santa Margherita a Prato, dove incontra la giovane e bellissima suor Marta, fattasi monaca per decisione del fratello, ricco mercante fiorentino. Siamo nell’anno 1456 e Filippo deve dipingere il volto di una Madonna. In soli tre giorni di posa il dialogo prima silenzioso e poi complice tra il pittore e la monaca cambierà la vita di entrambi.

Alcune delle pagine più belle di questo racconto di Roberto Piumini, intitolato “L’amorosa figura” e pubblicato da Skira, saranno lette da Alice Anzivino giovedì 11 aprile alle 19.30 nella biblioteca dell’Istituto Universitario Progetto Uomo di Montefiascone (Viterbo), affiliato all’Università Pontificia Salesiana. L’iniziativa, aperta al pubblico e a ingresso gratuito, rientra tra le attività organizzate nel corso dell’anno accademico dall’ ”università degli educatori”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da