16042024Headline:

”Una occasione unica per l’export internazionale”

Rotelli sull’incontro di lunedì dedicato a ‘’I vini della Tuscia nel mondo’’

A pochi giorni di distanza dalla chiusura del Vinitaly di Verona, per i produttori di vino, birra e distillati della Tuscia si presenta subito un nuovo ed importante appuntamento per ottenere contatti e visibilità a livello internazionale. Lunedì 15 aprile alle 18:00, presso l’enoteca provinciale di Montefiascone si terrà l’evento ”I vini della Tuscia nel mondo”.

Da tempo riceviamo richieste per creare iniziative che possano fornire strumenti utili a far crescere la presenza del nostro agroalimentare sui mercati esteri – afferma Mauro Rotelli, organizzatore dell’evento -. Dopo aver visto con i miei occhi il grande lavoro svolto dai produttori della Tuscia al Vinitaly, ho cercato di collaborare con tutte le parti interessate per dare l’opportunità di sviluppare una partnership internazionale, tramite questo convegno, a tutte le aziende che si occupano di vino, birra e distillati’’.

All’evento, che si svolgerà all’interno della suggestiva location della Rocca dei Papi, parteciperà infatti Ylenia Lucaselli, global advisor della Southern Glazer’s Wine & Spirit. L’azienda, un colosso da 16 miliardi di dollari di vendite stimate, è un leader affermato nel mondo del vino e degli alcolici in 41 Stati sul continente americano.

‘L’obiettivo è quello di creare una occasione di sviluppo internazionale sul nostro territorio per tutte le aziende della Tuscia, comprese quelle che non hanno potuto prendere parte al Vinitaly – dice avviandosi alla conclusione Rotelli -. Quello degli Usa è un mercato enorme ed è prontissimo per accogliere i nostri prodotti. Per questo mi auguro che in tanti possano essere presenti al convegno: la nostra volontà è quella di riuscire a rompere i confini, superare l’isolamento e portare le nostre eccellenze sulle tavole degli americani’’.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da