19032024Headline:

In biblioteca si vola con “Il maggio dei libri”

Il 23 maggio con l'evento "Con le ali", in collaborazione con la libreria Il Bianconiglio e l'autrice ed illustratrice Roberta Angeletti

Anche quest’anno il Comune di Montalto di Castro parteciperà al “Maggio dei Libri”, Campagna nazionale di promozione alla lettura organizzata dal Centro per il libro e la lettura, con l’evento “Con le ali”, in collaborazione con la libreria Il Bianconiglio e l’autrice ed illustratrice Roberta Angeletti.

Il 23 maggio presso la biblioteca comunale di San Sisto Roberta Angeletti, curatrice della nota rassegna tarquiniese “Pagine a colori”, presenterà il suo libro “Con le ali” edito da Splen Editori per la collana “Senti senti quel che so sui sentimenti” dal quale prende il titolo l’evento.

Un libro interattivo, da costruire insieme in cui il lettore diviene coautore, in cui i bambini possano apprendere e scoprire il valore della libertà, prendere consapevolezza delle proprie capacità, sviluppare il senso della libera espressione di sé, delle proprie emozioni e dei propri pensieri.

Un importante incontro che vuole coinvolgere anche gli adulti, gli insegnanti, gli educatori, le famiglie e tutti coloro che contribuiscono alla crescita e alla formazione dei bambini.

«Questa iniziativa – commenta l’assessore alla cultura Silvia Nardi – si inserisce nel contesto dei progetti realizzati dalla biblioteca comunale per la promozione della lettura con particolare attenzione ai nostri bambini. La valorizzazione della cultura passa necessariamente attraverso la collaborazione tra famiglie, scuola e istituzioni per le nuove generazioni».

La giornata prevede: ore 17:00 incontro con l’autrice, presentazione del libro “Con le ali”; attività di lettura ad alta voce rivolte ai bambini a cura della libreria Il Bianconiglio.

Ore 18:00 laboratorio per bambini ispirato al libro “Con le ali” a cura di Roberta Angeletti.

Il laboratorio, gratuito e rivolto a bambini dagli 8 agli 11 anni, è a numero chiuso e su prenotazione da effettuarsi presso la biblioteca o la libreria Il Bianconiglio entro il giorno antecedente l’evento.

I partecipanti dovranno con sé portare il proprio astuccio con materiale generico (matite, pastelli, temperino e gomma).

Per info sull’evento e per iscriversi al laboratorio:

Tel. 0766 870195

e-mail: biblioteca@comune.montaltodicastro.vt.it

Facebook: Biblioteca Comunale di Montalto di Castro

Per ulteriori informazioni sulla Campagna nazionale: https://www.ilmaggiodeilibri.it/

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da