19042024Headline:

In scena la rassegna musica da camera Città di Ronciglione

Un prestigioso appuntamento annuale – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Culturali, Massimo Chiodi – che rinsalda i legami di Ronciglione con la lunga ed importante tradizione musicale portata avanti con amore e competenza dall’Istituzione Musica diretta dal M° De Santis e dalla scuola di musica “Domenico Altissimi”. Ringrazio il Maestro e tutti i musicisti coinvolti per regalarci ogni volta offerte musicali di qualità e per condividere la loro arte con la nostra comunità”.

Va in scena la “21° Rassegna Musica da Camera Città di Ronciglione”, appuntamento storico organizzato dall’Istituzione Progetto Musica “Sandro Verzari” e patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Ronciglione.

Protagonista di questa edizione, in scena nella splendida cornice della chiesa di San Sebastiano alle ore 18 di sabato 4 maggio, sarà il quintetto “Le Elucubrazioni Sonore” (Flauto: Alessia Valentini, Oboe e Corno Inglese: Daria De Carolis, Clarinetto: Piergiorgio Sardella, Clarinetto: Francesca Valentini, Clarinetto Basso: Fernando De Santis).

In 21 edizioni di Musica da Camera a Ronciglione – ha commentato il M° Fernando De Santis – l’Istituzione Progetto Musica ha dato vita a centinaia di concerti di qualità. Inoltre, attraverso la sua scuola di musica “Domenico Altissimi”, sono stati preparati tantissimi giovani allievi desiderosi di addentrarsi nel mondo della musica. Proprio il quintetto che potrete ascoltare nel concerto di sabato, è il risultato di alcuni dei tanti musicisti di talento che la Scuola di Musica, dal 2015 convenzionata con il Conservatorio di Musica Santa Cecilia, ha avviato agli studi musicali”.

Un programma ricco quello del concerto, con brani che vanno dal Barocco, al Classico, al Romantico, fino a giungere ai nostri giorni con l’esecuzione di celebri colonne sonore.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da