20042024Headline:

La Rete d’Imprese Enjoy Viterbo a San Pellegrino in Fiore

Il Presidente del Rotary club di Viterbo Andrea Micci, il Sindaco Giovanni Arena e la Presidente di Unindustria Stefania Palamides,
hanno consegnato, nei giorni scorsi, ai responsabili della Rete d’Imprese Enjoy Viterbo il “Premio Viterbo per il lavoro”, assegnato alle startup della Tuscia che si sono maggiormente evidenziate “nei settori del turismo, dell’agricoltura, del commercio, dell’artigianato e dei servizi, con impegno professionale e spirito innovativo veramente encomiabili. Inoltre le imprese premiate costituiscono modelli di crescita e sviluppo degni di essere conosciuti e imitati dai giovani che oggi guardano al loro futuro con giustificata apprensione”.

La cerimonia si è svolta presso l’Aeronautica Militare di Viterbo con l’organizzazione del Rotary club di Viterbo.

Presenti all’evento le massime autorità locali: i vertici dell’Aeronautica militare di Viterbo; il sindaco di Viterbo Arena; il presidente della Povincia Pietro Nocchi; i vertici della Camera di Commercio di Viterbo  e il membro del Rotary Club Viterbo, Giuseppe Pagano.

A ricevere il premio sono stati Vincenzo Peparello, coordinatore della Rete d’Imprese Enjoy Viterbo, la manager Alessia Scali, il presidente della Rete Giovanni Agostini e Giuseppina GImma.

Erano presenti, inoltre, alcuni rappresentanti degli studenti degli istituti superiori della cittàe i soci dei Club Rotary della provincia.

Nel corso della cerimonia hanno portato il loro saluto il Comandante dell’aeroporto; l presidente del Club Rotary di Viterbo; il sindaco di Viterbo ed il presidente della Camera di commercio,

A conclusione della cerimonia sono stati proiettati dei brevi contributi video di presentazione delle imprese convocate, alle quali i rappresentanti delle associazioni di categoria hanno consegnato le targhe premio.

Il coordinatore di Enjoy Viterbo, VIncenzo Peparello, ha spiegato, in sinergia con la manager Alessia Scali, i dati e le attività della Rete d’Imprese Enjoy Viterbo, che è risultata una delle vincitrici del bando della Regione Lazio e si propone di sviluppare iniziative di intervento e formazione per rivitalizzare le attività imprenditoriali di filiera nel centro storico d Viterbo.
Alla realizzazione della Rete d’Imprese Enjoy Viterbo hanno partecipato e collaborato Confesercenti Viterbo, Confimprese Viterbo e Confartigianato Viterbo.
Hanno dato la loro adesione alla manifestazione: il presidente dell’amministrazione provinciale Pietro Nocchi, il sindaco di Viterbo Giovanni Arena, l’assessore allo Sviluppo economico del comune di Viterbo Alessia Mancini, il presidente Domenico Merlani e il segretario generale Francesco Monzillo della Camera di Commercio, il Presidente provinciale di Coldiretti Mauro Pacifici ed il Direttore Alberto Frau, il Presidente provinciale di Confagricoltura Giuseppe Chiarini e il direttore Daniele Ciorba, il presidente di Confartigianato Stefano Signori e il segretario generale Andrea De Simone, di Confcommercio Leonardo Tosti e la responsabile del marketing associativo M.Rosaria Costantini, di Confesercenti Vincenzo Peparello e la vicepresidente vicario Giusy Gimma, di Cna Angelo Pieri e la Segretaria territoriale Luigia Melaragni, di Federlazio Giovanni Calisti e il suo direttore Giuseppe Crea, di Lazioinnova il Responsabile dello Spazio attivo di Viterbo Giulio Curti, di Unindustria la presidente provinciale Stefania Palamides, il direttore Marco Rughetti, la segretaria Loredana Petroselli, la presidente del Comitato imprenditoria femminile Serenella Papalini, la presidente del Movimento Donna impresa Laura Belli, Alessandro Ruggieri, rettore dell’Università della Tuscia e Giuseppe Calabrò presidente del corso di laurea in ingegneria, M.T. Lecchini presidente e rappresentante delle associazioni Inner weel, Ninpha, Fidapa.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da