19052019Headline:

Le auto dei pontefici a Palazzo dei Papi

Una mostra gratuita dedicata alle vetture storiche usate dal Vaticano

Saranno esposte da da venerdì 24 a domenica 26 maggio, di fronte alla suggestiva location del Palazzo dei Papi, le auto storiche utilizzate dal Vaticano per accogliere e trasportare le delegazioni in visita ufficiale dai pontefici che si sono succeduti da Pio XI a papa Montini.

Come riportato dall’Ansa, questa sarà una mostra davvero speciale, visto che è anche la prima volta che vengo esposte delle vetture che sono a tutti gli effetti dei pezzi unici. Le automobili (Buick, Cadillac, Checker) provengono da una delle più grandi collezioni private al mondo di vetture americane.

Durante tutti e tre i giorni in cui sarà possibile ammirare questa esposizione gratuita, nei pressi di ogni autosarà piazzato un totem descrittivo bilingue con le caratteristiche e le immagini d’epoca. Inoltre, degli esperti saranno a disposizione per illustrare le circostanzestoriche e politiche (come ad esempio la guerra mondiale o il Concilio Vaticano) durante le quali queste autovetture furono utilizzate.

L’evento è nato per festeggiare i 30 anni del Veteran Car Club di Viterbo, federato ASI. ‘Siamo particolarmente orgogliosi e grati a The NB Center – ha detto Gian Carlo Carli presidente del Club all’Ansa – di poter offrire alla nostra città e ai tanti appassionati una mostra unica e straordinaria di auto che accolsero Lord Chamberlain, lo Scià di Persia, la regina Elisabetta, John e Jacqueline Kennedy

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da