18072019Headline:

Palazzo dei Priori, sotto col bilancio consuntivo

Previsto per oggi l'ok della giunta. Poi 20 giorni per portare il documento in consiglio

VITERBO – È ancora tempo di bilanci per la giunta Arena.

Dopo quello di previsione, approvato tra mille patemi in sala d’Ercole il giorno del Giovedì santo, è arrivato il momento del bilancio consuntivo. Si tratta del documento con cui l’esecutivo rendiconta e certifica, alla fine dell’anno, le entrate e le uscite sostenute per la gestione dell’ente di fronte al consiglio comunale, a cui spetta l’ultima parola per l’approvazione definitiva. Una sintesi di fine periodo, quindi, per rendere conto alla cittadinanza del corretto utilizzo delle risorse che sono a disposizione di Palazzo dei Priori.

Il termine ultimo per portare il rendiconto in aula è scaduto però il 30 aprile. La giunta Arena dovrà ricorrere per forza di cose ai ”tempi supplementari”, come è già successo con il recente bilancio di previsione, per non incappare nel pericolo commissariamento. Il cammino per l’approvazione inizia oggi in giunta comunale dove il documento sarà sottoposto all’attenzione del sindaco e degli assessori. Una volta ricevuto il via libera da parte dell’amministrazione, scatteranno 20 giorni di tempo per portarlo nel parlamentino viterbese per l’ok finale dei consiglieri. Tutto questo, ovviamente, salvo sorprese.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da