19052019Headline:

Sabato 18 maggio cena del volontariato alla parrocchia di Santa Barbara

15esimo Festival del Volontariato, gli appuntamenti di domani

VITERBO – Proseguono gli appuntamenti previsti dalla quindicesima edizione del Festival del Volontariato, la manifestazione promossa dal Comune di Viterbo, attraverso la Consulta comunale del Volontariato, in programma fino al prossimo 12 maggio (con cena del volontariato sabato 18 maggio alle ore 20, alla parrocchia di Santa Barbara).

Domani 9 maggio la giornata avrà inizio alle 10, alla sala Almadiani, con l’incontro Ecosistema a rischio – Questa terra è mia, tenuto da Leonardo De Angeli, promosso dall’associazione L’Anima del cane. Alle 10,30, nella sala conferenze della Provincia di Viterbo, l’associazione Amici di Galiana, in collaborazione con l’associazione Il Mondo perfetto, proporrà l’iniziativa ”Non facciamo gli struzzi”, ovvero la presentazione di un percorso di prevenzione del bullismo e del cyberbullismo.

Nella sala Regia di Palazzo dei Priori, dalle 10,30 alle 12,30, è previsto l’incontro dell”I.I.S. F. Orioli di Viterbo, in collaborazione con l’associazione culturale ASFF Film Festival e l’associazione Donna Donna, con la proiezione del filmato Autismo: corti e formazione. Nel pomeriggio di domani, dalle ore 17 alle ore 19, alla sala Almadiani, l’associazione APS Kyanos terrà la conferenza dal titolo Una donna libera, nell’ambito della quale sarà presentato il libro di Maria Grazia Fontana, Se rinasco voglio vedere l’altra faccia della luna. All’iniziativa sarà affiancata la mostra espositiva della pittrice Pier Isa Della Rupe. Gli eventi convegnistici vedranno la presenza dell’interprete LIS.

Il 15° Festival del Volontariato è stato presentato ieri mattina a Palazzo dei Priori, dal presidente della Consulta comunale del volontariato Sergio Insogna, insieme all’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna e al consigliere comunale Valter Rinaldo Merli, componente dell’esecutivo della consulta comunale (insieme alla collega Lina Delle Monache), alla presenza del sindaco Giovanni Maria Arena. Presente anche il consigliere Matteo Achilli. Nell’ambito della conferenza, il presidente di Viterbo con Amore Domenico Arruzzolo ha illustrato il programma della quindicesima edizione dell’iniziativa Viterbo Città a Colori, in programma domenica 12 maggio. Luca Poleggi, responsabile del tavolo del volontariato Asl, si è soffermato sugli appuntamenti promossi e organizzati dalla stessa Asl in occasione del Festival del volontariato, tra cui la seconda edizione dell’iniziativa di prevenzione e informazione, in programma alla ex chiesa degli Almadiani il 12 maggio, dalle 9 alle 13, realizzata insieme all’assessorato ai servizi sociali del Comune di Viterbo.

L’intero programma è consultabile sulla pagina Facebook Comune di Viterbo Informa.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da