17062019Headline:

Una antologia di fumetti per Attilio Manca

Un progetto nelle scuole per fare chiarezza sulla morte dell'urologo

Una antologia di fumetti dedicata ad Attilio Manca. E’ questo il progetto editoriale intitolato: ”Lo strano caso di Attilio Manca: il sogno spezzato di un medico geniale’‘ realizzato dalla regista Francesca La Mantia, docente al liceo scientifico Fermi di Milano e autrice di diversi lavori a sfondo storico.

Come riportato da ”Il Giorno” di Milano, a firmare la tavola numero uno è stato anche un grande nome del mondo del fumetto italiano: Emanuele Boccanfuso, uno dei disegnatori di Nathan Never, personaggio di Sergio Bonelli Editore.

Il resto dell’opera verrà portata avanti da disegnatori professionisti e studenti delle scuole grazie ad un concorso promosso dall’Associazione Peppino Impastato e Adriana Castelli Milano.

Il progetto editoriale, inizialmente aperto alle scuole di Milano, si aprirà anche agli istituti lombardi che, a partire dal prossimo anno scolastico, decideranno di partecipare. ”Intendiamo far conoscere alla scuole e ai giovani la vita di Attilio Manca – si legge nel progetto -. La vita, appunto, e non la morte, le modalità brutali, i processi, le ingiustizie, la sofferenza, i segreti di pezzi deviati dello Stato, la violenza della mafia, i tradimenti di quelli che considerava amici. Chi scrive pensa che raccontare per filo e per segno la vita di Attilio possa far giungere alla ovvia, ma non giuridicamente provata, certezza che la morte del dottor Manca non sia avvenuta per overdose e non sia stata tantomeno un suicidio”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da