23042024Headline:

Concerto all’eremo di Poggio Conte con il Duo Kalàmia

Appuntamento sabato 6 luglio a Ischia di Castro, previsto un servizio navetta

Sabato 6 luglio alle 18.00 torna il concerto all’eremo di Poggio Conte, organizzato dal Comune di Ischia di Castro con ingresso gratuito.

Il suggestivo concerto quest’anno vedrà in scena il Duo Kalàmia: Fabrizio Causio alla fisarmonica e Laura Venditti al sassofono; eseguiranno musiche di Mainerio, Bach, Piazzolla, De Falla, Debussy, Iturralde e Bartok.

Per facilitare i partecipanti, è previsto un servizio navetta a partire dalle ore 16.00 dalla strada asfaltata provinciale al Romitorio.

Il concerto sta diventando di anno in anno una manifestazione sempre più sentita e conosciuta, non solo da parte dei cittadini di Ischia di Castro, ma anche di tanti appassionati di musica, ansiosi di farsi coinvolgere dall’atmosfera unica e suggestiva dell’eremo.

L’eremo di Poggio Conte offre uno sfondo magico, che si sposa perfettamente con l’armonia delle note musicali. Si tratta di un luogo interessante da visitare, anche al di là della manifestazione che vi si svolgerà sabato: l’eremo (il Romitorio nel linguaggio locale) è un particolare esempio di costruzione di una chiesa ad architettura cistercense realizzata scavando una cavità nel tufo, risalente al XIII secolo ad opera di monaci.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da