19032024Headline:

”I figli piangevano e lo pregavano di smettere, lui continuava a massacrarla”

Calci e pugni alla moglie davanti ai bambini, a processo per maltrattamenti in famiglia

SORIANO NEL CIMINO – (b.b.) ”Li sentivo litigare in continuazione. Le urla arrivavano fin dentro casa mia. Anche volendo, era impossibile non sentire quello che succedeva tra di loro”. Minacce di morte, botte e insulti alla moglie anche di fronte ai loro due bambini.

Per questo S.P. è finito a processo per maltrattamenti in famiglia.

”Le liti tra loro erano all’ordine del giorno – ha spiegato in aula un vicino della coppia – ma una volta mi sono spaventato più del solito”.

È il 16 luglio del 2018, nel piazzale di fronte al loro palazzo tra moglie e marito sarebbe divampata l’ennesima, accesa lite: ‘’C’erano i figli che piangevano e pregavano il padre di smetterla, ma lui continuava a massacrarla di botte’’.

Presa per i capelli e trascinata, poi presa di peso e sbattuta contro la macchina e fatta cadere a terra: ”Non prima però di essere presa a calci e pugni”.

Una scena drammatica, anche di fronte agli occhi dei due bambini: ”Sono dovuto intervenire per evitare che la ammazzasse per davvero – ha proseguito il testimone di fronte al giudice Silvia Mattei – d’altronde continuava a ripetere: ”Io ti stacco la testa, io ti levo dal mondo…” con un rancore e una cattiveria da spaventarmi”.

Ma quella non sarebbe stata la prima volta che i carabinieri sono stati costretti ad intervenire: ”Il 25 giugno ci hanno chiamato dalla centrale per una lite famigliare – ha spiegato il maresciallo – quando siamo arrivati l’uomo era fuori di sé”.

Messi al riparo la moglie e i due figli, l’uomo è stato denunciato e ora deve rispondere di maltrattamenti in tribunale.

Il processo proseguirà a inizio ottobre.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da