20092019Headline:

”Pinocchio” di Garrone, riprese anche a Viterbo

La troupe nei giorni scorsi ha girato alcune scene alle Terme dei Papi

Breve tappa a Viterbo per la troupe del film ”Pinocchio”, diretto dal regista Matteo Garrone, adattamento dell’omonimo romanzo di Carlo Collodi. Lo scorso 13 giugno sono state girate alcune scene in notturna nella monumentale piscina scoperta delle Terme dei Papi.

Le riprese del film, prodotto della società Archimede di Garrone in collaborazione con Rai Cinema e Le Pecte, sono iniziate il 18 marzo e stanno andando avanti da settimane tra Toscana, Lazio e Puglia. L’uscita nelle sale è prevista per il 25 dicembre.

Ad interpretare il celebre burattino di legno è Federico Ielapi mentre il premio Oscar Roberto Benigni è Geppetto. Completano il cast Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo (Gatto), Massimo Ceccherini (Volpe), Matilda De Angelis (Fata adulta), Alida Baldari Calabria (Fatina bambina), Alessio Di Domenicantonio (Lucignolo), Maria Pia Timo (Lumaca), Massimiliano Gallo (Corvo), Marcello Fonte (Pappagallo) e Davide Marotta (Grillo Parlante).

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da