19032024Headline:

SuperAbile ritorna a Bassano Romano

''Wellness at school'', domani Lorenzo Costantini incontrerà gli studenti della scuola primaria

Riceviamo e pubblichiamo

BASSANO ROMANO – SuperAbile ritorna nel paese dei Giustiniani. Nell’ambito del progetto PON “Wellness at school”, Lorenzo Costantini, domani 10 giugno, incontrerà i bambini della primaria dell’istituto comprensivo. Si tratterà di un primo incontro introduttivo in sede dove l’insegnante di educazione motoria, Jacopo Carloni, presenterà il progetto ai ragazzi. La seconda fase, quella di gioco, quella pratica, si terrà alla Francofon Arena, a San Vincenzo.

SuperAbile, ed con esso i suoi testimonial, si sta caratterizzando sempre più come un valido ausilio alle attività didattiche e formative delle istituzioni scolastiche .

Il format, nato proprio due anni fa qui in paese, da un’idea di Alfredo Boldorini, consigliere comunale di Piazza Umberto I, è giunto alla sua 58esima uscita, coinvolgendo 8400 studenti, con i suoi, 21 testimonial, nei 7500 km percorsi in giro per la penisola, con quasi 200 ore di lezioni somministrate, è appena rientrato dalla provincia di Campobasso dove è stato richiesto a conclusione di un progetto inclusivo, in collaborazione con il CIP Molise e l’istituto Omnicomprensivo “Scarano” di Trivento.

“Siamo onorati di essere stati invitati di nuovo a Bassano Romano, tra l’altro, a sostegno di un validissimo progetto PON sull’educazione e la sensibilizzazione dello sport che vede protagonisti i nostri ragazzi della classi quarte e quinte – ha detto Alfredo Boldorini -. Ringraziamo l’istituto, il dirigente scolastico, gli insegnanti, in particolare Jacopo Carloni per averci voluto insieme a loro”.

Progetto SuperAbile

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da