19032024Headline:

Tusciadi, i ”giochi” della provincia di Viterbo

Oggi è in programma l'inizio delle prime gare

VITERBO – Il 1° giugno, alle ore 18,00 a Viterbo in Piazza Unità d’Italia si è svolta la Cerimonia di Apertura dei Giochi.

Alla Cerimonia erano presenti tante autorità Viterbesi, a partire dal Sindaco di Viterbo Giovanni Arena che ha oltretutto proclamato l’apertura ufficiale dei giochi, per passare poi al Delegato del CONI della Provincia di Viterbo Ugo Baldi ed il Presidente della Consulta Comunale del Volontariato e logicamente l’Assessore allo Sport Marco De Carolis e tanti altri Consiglieri Comunali a partire da Ludovica Salcini a Valter Merli e continuare con Gianmaria Santucci ecc.

L’organizzazione è stata curata dalla FULMAR EVENTI che è anche l’ideatrice delle Tusciadi. Il programma delle Tusciadi non è ancora definitivo in quanto ci sono continue richieste di poter organizzare discipline tra le più varie solo ieri è entrato ufficialmente il Beach Soccer.

La Cerimonia è stata seguita da molti spettatori ed è stata sulla falsa riga delle aperture tradizionali delle Olimpiadi. Oltre al Sindaco che come dicevamo ha aperto ufficialmente i Giochi, c’è stato il giuramento dell’atleta effettuato da Giacomo Rossi atleta di Beach Volley e dei Giudici fatto da Marco Lenci Giudice arbitro di tennis e paddle.

La torcia è stata accesa da Marcello Izzo Paralimpico di basket e attuale campione Italiano di Calcio Balilla, che è stato portato accanto al braciere da una carrozza maratona, unica in Italia, per il trasporto dei diversamente abili di proprietà della famiglia Iacovelli proprietaria del Centro Ippico Tutti in carrozza.  La Cerimonia è stata allietata da balli effettuati da componenti della scuola di ballo Black & White della Maestra Ilaria Spanu.

Da venerdì prossimo 6 giugno inizieranno le gare vere, ecco quelle di questo week end: da venerdì a domenica gara di tiro a volo presso l’ASD Tiro a Volo Viterbium in Località Ferento con gara Fossa Olimpica 50 piattelli a scorrere; sabato sarà la volta del Burraco che si svolgerà presso la Sala Parrocchiale Sacra Famiglia di Viterbo e l’organizzazione è a cura del Centro Sociale Polivalente San Carlo di Pianoscarano; domenica 9 presso il Centro Ippico La Martingala a Viterbo in Strada Cimina Km. 3,5 alle ore 10 si svolgerà un concorso ippico con Gimkana Pony, Gimkana Jump e Salto Ostacoli

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da