20042024Headline:

”Bullicame, entro agosto la chiusura del pozzo San Valentino”

“Entro agosto sarà chiuso il pozzo San Valentino’’. Lo ha detto il vicesindaco con delega al termalismo, Enrico Maria Contardo, rispondendo a un’interrogazione di Chiara Frontini (Viterbo 2020).

”La polizia locale – rivela l’assessore – dopo un sopralluogo ha sporto denuncia per danno ambientale verso la Gestervit. Abbiamo quindi avuto diversi contatti con i legali della società che ci hanno assicurato che entro il mese di agosto la società si impegna al ripristino dello stato dei luoghi e quindi alla chiusura del pozzo in questione. Sul pozzo Sant’Albino abbiamo espletato una gara che si concluderà il 1° agosto”.

La chiusura del pozzo San Valentino, secondo quanto ricordato dal vicesindaco, avrà un duplice effetto: il ritorno dell’acqua alla callara ma anche alle Terme dei Papi.

”Il ritorno dell’acqua ci dà la possibilità di intervenire sulla progettualità” ha detto Contardo che ha elencato una serie di interventi da eseguire quali l’impianto di videosorveglianza, la realizzazione di due tettoie, due prese per l’acqua potabile, la costruzione di una casetta per i custodi, il rifacimento dei bagni chimici”. Il vicesindaco ha annunciato anche l’intenzione di cambiare la strada d’accesso al Bullicame.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da