18112019Headline:

Da Todi a Sutri per progettare la casa museo di Morgan

L'azienda contribuirà alla riorganizzazione e gestione degli spazi di Villa Savorelli

Caso Morgan, spunta un’azienda pronta a curare gratuitamente il progetto della ”casa Museo”.

Il Gruppo Comodini si occuperà di progettare l’allestimento della “Casa Museo” di Morgan a Sutri. L’azienda tuderte – composta ad oggi da quattro società operanti prevalentemente nel campo della progettazione – contribuirà di provvedere alla riorganizzazione e gestione degli spazi di Villa Savorelli, palazzo storico della città di Sutri, che dovrebbero diventare la nuova dimora del noto cantautore. L’iniziativa è partita dal sindaco della cittadina laziale, Vittorio Sgarbi, che intende concedere a Morgan il secondo piano della residenza storica. 300 metri quadri circa che ospiteranno non solo l’artista, ma anche le opere e gli oggetti preziosi che egli possiede, o almeno parte di essi: strumenti musicali, bobine con le registrazioni di concerti e sessioni musicali con altri artisti, migliaia di dischi, CD, libri e film, oltre a cimeli di artisti come Lennon o Byrne.

Ma il progetto è ancora più ampio e ambizioso: creare in quel piano di Villa Savorelli, una sorta di Accademia della Musica, come l’ha definita Sgarbi. “Trasformerò quel piano di palazzo Savorelli in un luogo acceso di musica – ha dichiarato Morgan – Voglio fare in modo che sia frequentato da musicisti: sarà luogo di concerti, master class, lezioni per bambini, happening musicali, recital e improvvisazione, luogo di commistione della musica”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da