19042024Headline:

Ruota panoramica a Prato Giardino, l’amministrazione lavora al progetto

De Carolis: ''La struttura potrebbe diventare un polo di attrazione e riqualificare il parco''

Ruota panoramica a Prato Giardino, il Comune di Viterbo sta ”sondando” il terreno per realizzare l’opera. Nei giorni scorsi, infatti, il dirigente del III settore Luigi Celestini ha affidato all’architetto Damiano Amatore l’incarico per la redazione di uno studio di fattibilità.

L’idea di una ruota panoramica alta 40 metri nel parco più amato dai viterbesi, sul modello del London Eye, era già stata lanciata due anni fa da Mauro Rotelli e Filippo Rossi, all’epoca consigliere comunale di Viva Viterbo. Il progetto, però, finì presto nel dimenticatoio e non se ne fece più nulla.

A tirarlo fuori dal cassetto ci ha pensato Marco De Carolis (FdI) che vorrebbe portare la struttura a Prato Giardino ”già dal prossimo anno, da marzo fino a ottobre, tempo permettendo ovviamente – rivela l’assessore al Turismo – La ruota panoramica potrebbe diventare un polo di attrazione, sia per i turisti che per i residenti in provincia, e andrebbe a riqualificare l’area del parco”, aggiunge.

La proposta del meloniano è stata accolta con favore dai colleghi dell’amministrazione e dallo stesso sindaco Arena. Ma il tutto quanto costerebbe? ”Non ci sarebbero costi per il Comune perché verrebbe realizzata dai privati”, chiosa De Carolis.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da