18112019Headline:

Una esplosione di eventi nell’estate di Montalto e Pescia

Il programma del cartellone di luglio

Entra nel vivo l’estate sulla costa di Montalto di Castro e Pescia Romana. Per il mese di luglio tanti gli appuntamenti in programma per le strade e le piazze con musica, spettacoli, concerti, mostre e artisti di strada.

Tra gli eventi del cartellone, il ciclo di concerti “Vulci Festival on the Beach”,che da quest’anno infiammerà la spiaggia di Montalto dal 17 luglio al 13 agosto. A calcare il palco al primo appuntamento sarà Fargetta, che farà ascoltare i grandi successi degli ’90 nell’arena del lungomare Harmine davanti P.le Tirreno (ingresso gratuito). Il 23 luglio, dalle ore 22, (biglietti Ticket one) iThe Kolors accenderanno i riflettori con uno dei brani più apprezzati dal pubblico: “Pensare male”, che richiama per stile e musicalità i brani degli inizi di carriera del gruppo. Sabato 27 luglio, dalle ore 21 (biglietti Ticket one) sarà la volta di Maurizio Battista con lo spettacolo #estate… calmi 2019. Spensieratezza e quotidianità, da sempre il centro della comicità dell’artista che ci guida in un percorso divertente nel quale pone a confronto i tempi andati con i tempi moderni, per sottolineare vizi e virtù degli uni e degli altri, alla ricerca di quegli aspetti più spassosi e dissacranti, caratteristica questa di tutto il suo umorismo. Il 29 luglio, dalle ore 22, entreranno nell’arena del Vulci Festival on the Beach “Le Vibrazioni” (biglietti Ticket one): la storica rock band balzata in vetta alle classifiche musicali con il brano “Così sbagliato”, seguito poi dalle hit radiofoniche “Amore Zen” e “Pensami così”. Il 31 luglio, dalle ore 22, chiuderà il mese “Samsara tour” sulla spiaggia, che diventerà punto di riferimento giovanile per divertirsi a tempo di musica fino a tarda notte.

Il Vulci Festival on the Beach si svolgerà di pari passo con altre iniziative organizzate dall’ufficio cultura e spettacolo del Comune di Montalto di Castro. Per tutto il mese di luglio sono in programma le mostre d’arte presso i punti di informazione turistica di Montalto di Castro e Pescia Romana. Dal 12 al 14 luglio Pupo in concerto alla XXXII edizione della Sagra del Melone di Pescia RomanaDal 15 luglio “Il mio libro”, l’iniziativa di promozione alla lettura a cura dell’associazione MusicArte e il Pit di Pescia Romana. Dal 26 luglio al 4 agosto si terrà la “Festa dei sapori di Maremma” a cura dell’Asd Nuova Pescia Romana presso lo stadio Maremmino. Spazio anche alle attività sportive: dal 25 al 26 luglio si terrà il torneo di beach volley nell’arena di Piazzale Tirreno (Lungomare Harmine) con la serie A del Tuscania Volley. Tutti i giovedì e tutte le domeniche i balli di gruppo dei centri anziani di Montalto di Castro e Pescia Romana. Tutti i mercoledì, invece, dalle ore 21 alle ore 22, l’iniziativa “Estate dei bambini” con “Una valigia piena di libri”: letture animate presso il Centro servizi di via Tevere. Tutti i giovedì e i venerdì sarà aperto dal tardo pomeriggio il mercatino dell’artigianato in via dei Coralli a Marina di Montalto.

Spazio anche alla storia e all’archeologia presso il parco naturalistico e archeologico di Vulci, dove tutti i giovedì si terrà una visita guidata all’antica città etrusco-romana e a seguire “A cena con gli Etruschi”. Tutti i giorni si potranno fare le passeggiate a cavallo e le visite guidate alle necropoli del parco. Il programma estivo raccoglie anche spettacoli teatrali, aperitivi con l’autore, cinema all’aperto e musica sulla spiaggia con Holi Beach Color Party.

Per tutte le informazioni sono aperti i Pit (Punto informazione turistica) di Montalto di Castro e Pescia Romana

ORARI FINO AL 31 LUGLIO

Montalto di Castro, Complesso San Sisto – tutti i giorni dalle  10 alle  12 e dalle 17 alle 19

Marina di Montalto, Centro Servizi in Via Tevere – tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 22 – tel. +39 0766.80.2981

Pescia Romana, Largo Consalvo Adorno (Borgo Vecchio) – tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20 – tel. +39 0766.830.932.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da