28032024Headline:

Lotta ai tumori al seno, la Susan G. Komen Italia arriva a Civita Castellana

''Prevenire permette di salvare molte più vite umane''

La Giunta Comunale di Civita Castellana, presidiata dal sindaco Franco Caprioli, ha deliberato di accogliere la richiesta dell’Associazione Susan K. Komen Italia al fine di realizzare una giornata di prevenzione rivolta alle donne che per età o per altri motivi non sono incluse nei programmi di screening offerti dalla Regione.

La Susan G. Komen Italia è, infatti, un’organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale. Il lodevole progetto dell’Associazione, nominato ”Carovana delle Prevenzione – Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile”, è stato approvato all’unanimità dalla Giunta Comunale in quanto l’iniziativa è stata ritenuta conforme alle finalità di cui all’art. 9, lett. c) “Interventi nel settore Sociale del citato regolamento comunale ed è di notevole interesse in considerazione della sua valenza sociale”. Proprio per questo motivo l’8 settembre, dalle ore 8.00 alle ore 16.30, presso lo spazio in viale dei Marinai d’Italia, nei pressi del campo da rugby, si svolgerà una giornata di prevenzione rivolta alle donne che incontrano delle difficoltà per vari motivi a poter effettuare gli screening gratuiti proposti dalla Regione. La Carovana della Prevenzione è composta da: Una Unità Mobile di Prevenzione Senologica; Una Unità Mobile di Prevenzione secondaria dei tumori femminili e una Unità Mobile di Prevenzione Primaria. Questa ammirevole iniziativa è inserita nel programma degli eventi che si terranno in onore dei Santi Giovanni e Marciano e fortemente sostenuta dall’Assessore al Turismo e allo Spettacolo Angela Consoli che commenta: ”Si tratta di un progetto molto importante per tutte le donne di Civita Castella. La prevenzione è fondamentale perché permette di salvare molte vite umane”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da