19032024Headline:

Oggi l’open day del Montefiascone Baseball

Giochi aperti a tutti presso lo Stadio Baseball a partire dalle 16,30

Dopo la grande partecipazione di ragazzi al Provabaseball con il tunnel gonfiabile, il Montefiascone Baseball Softball prosegue l’attività di promozione presso i bambini e i ragazzi invitando tutti a partecipare all’Open Day, che si svolgerà interamente presso lo Stadio da Baseball Comunale di via Contadini oggi sabato 17 agosto, dalle 16,30 in poi.

Questa iniziativa si ispira alle giornate che svolgono le scuole per far conoscere le proprie attività agli studenti in procinto di scegliere il proprio indirizzo, con l’assistenza dei professori. Analogamente, la società falisca invita i ragazzi da 5 a 15 anni e i loro genitori a partecipare ad una giornata tutta giochi ed allegria, con la quale, con l’aiuto dei tecnici della società, avvicinarsi ad uno sport certamente poco conosciuto, ma non per questo meno bello e formativo degli altri.

Anzi, tra gli addetti che studiano i diversi aspetti di tutti gli sport dal punto di vista tecnico-scientifico, il Baseball è considerato un ottimo veicolo formativo per la sua particolare sintesi tra le caratteristiche degli sport di squadra (che facilitano la socializzazione e abituano a lavorare con gli altri) e quelli individuali (che tendono a responsabilizzare i ragazzi). Infatti il baseball è molto sport di squadra nella sua fase difensiva, ma è anche individuale nell’attacco, quando ogni giocatore va da solo a battere per portare punti.

Ma l’obiettivo principale è quello di far divertire i bambini, che in questo periodo solitamente scelgono insieme ai genitori lo sport che praticheranno nell’anno, ed informare questi ultimi su programmi e modalità di partecipazione.

Chi vorrà, potrà poi provare gratuitamente fino alla fine di settembre, per poi decidere se far parte di una delle squadre giovanili della società.

L’invito è rivolto anche alle ragazze, che finora hanno aderito e che potrebbero tornare a formare una squadra tutta femminile di softball, per continuare la tradizione delle tre ragazze di Montefiascone che giocano nella massima categoria, Flavia Carletti e Nevìla ed Elèna Gidaja.

Alla giornata parteciperanno anche alcuni ragazzi che già fanno parte della società, e che saranno lieti, insieme ai genitori, di accogliere e dare l’esempio ai nuovi, mostrando loro come nel baseball è facile divertirsi, condividendo la passione per il baseball e accrescendo la consapevolezza di far parte di una squadra, dato che alla loro età la tendenza è all’individualismo.

Così i bambini stanno migliorando l’attenzione e il rispetto delle regole, in un percorso di crescita condiviso con i genitori.

Al termine, chi vorrà, potrà partecipare alle scivolate sull’acqua, sempre graditissime dai ragazzi.

Per informazioni 347.8957233

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da