28102020Headline:

Trevinano e dintorni: arrivano 319mila euro per le strade rurali

Serviranno alla manutenzione di due tratti di vie nel circondario

”Dopo il finanziamento di 500.000 euro per il consolidamento della rupe di Trevinano, c’è un’altra buona notizia: 319.000 euro per opere di manutenzione delle strade rurali provenienti dal Piano di Sviluppo Rurale della Regione Lazio.

Quello sul consolidamento della rupe è il più recente di una serie di finanziamenti concessi dai vari governi che si sono succeduti negli ultimi decenni.

Perciò il trionfalismo della Lega, che si attribuisce tra l’altro un merito che è di un ministro non suo, appare come il solito tentativo di propaganda mal riuscito.

Ma parliamo di cose serie. L’intervento sulle strade rurali riguarda due tracciati del territorio circostante a Trevinano.

Il tratto nord (Elvella – Casina – Campocane – S. Luca – Il Biondo, fino a Trevinano) ed il tratto sud (Bisconte – Trasecco – Strada vicinale della Grancia, fino alla strada provinciale).

Poi c’è un terzo tratto che riguarda la strada di Tregge, più prossima ad Acquapendente, chiusa da anni per la caduta di un masso, e che sarà ripristinata.

Si prevedono opere di regimentazione delle acque, con ripulitura e formazione di cunette e attraversamenti idraulici, ricostituzione del sottofondo e del fondo stradale superficiale ed installazione in alcuni tratti di guard-rails.

A chi si attribuisce meriti che non ha vorremmo ricordare che tutto parte da progetti fatti o commissionati dal Comune. Solo chi ha una progettualità viene finanziato, indipendentemente dal colore politico di chi concede il finanziamento, che di solito decide formalmente sulla base di una procedura fatta in sede tecnica che stabilisce quali sono i progetti meritevoli”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da