22102019Headline:

Vigili urbani: il Comune stanzia oltre 7000 euro per i controlli di notte

Il progetto che coinvolge 15 agenti finanziato con i proventi delle multe

Poco più di 7mila e 500 euro è la somma che l’amministrazione Arena ha stanziato per potenziare i controlli notturni dei vigili urbani. In un momento in cui si accende il dibattito intorno alle cosiddette ”ronde notturne” ma anche alle questioni della organizzazione di lavoro della polizia locale, il Comune approva e finanzia il progetto per la vigilanza notturna nei giorni festivi e festivi infrasettimanali anche in occasione di particolari eventi e manifestazioni, che prevede il coinvolgimento di 15 agenti di polizia locale e un ampliamento dell’orario di servizio giornaliero per il periodo che va dal 12 luglio 2019 al 30 settembre 2020 con articolazione oraria dalle 18 alle 24 o dalle 19 alle 01.

L’obiettivo del piano è di ”ottenere un concreto e misurabile miglioramento della sicurezza urbana e stradale durante il periodo estivo in quanto prevede, durante tale periodo, l’attivazione e il potenziamento di servizi di vigilanza e controllo del territorio in ore serali e notturne, con particolare attenzione alle giornate interessate da iniziative e manifestazioni di carattere culturale, sociale, ricreativo e religioso, nel corso delle quali si registra una notevole intensificazione del traffico veicolare, sia nel centro storico che nelle zone periferiche della città”.

Il costo complessivo del progetto è pari ad 7.569,16 euro e viene finanziato con una quota dei proventi delle multe.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da