16042024Headline:

Concorso letterario in memoria di Elena Maria Coppa

Domenica 14 la premiazione a Bagnoregio

BAGNOREGIO – ”Are you living your dreams” è il tema della seconda edizione del concorso letterario dedicato a Elena Maria Coppa in cui saranno premiati i migliori lavori sul tema.

Il concorso è dedicato ad Elena, una giovane ragazza piena di sogni, entusiasmo e tanto amore per i libri e la scrittura, che 2 anni fa è stata travolta in un incidente. Il suo amore per i libri nasce dal profondo, da una ricerca assidua di risposte che con il passare del tempo era cresciuta e maturata. Amava viaggiare e fare nuove esperienze; era pronta per la sua avventura: 6 mesi di Erasmus in Lussemburgo che tanto aveva desiderato. Le valigie erano pronte e i biglietti in tasca mancava solo il saluto ad una cara amica.

”Elena non è stata solo una brillante studentessa universitaria di economia ma anche una scrittrice in erba – dice la mamma Laura – per lei la scrittura è stata il trait d’union con la realtà, lo strumento che le ha permesso di aprirsi e raccontare al mondo il suo dolore. Vorrei che le parole di mia figlia -continua la mamma- il suo messaggio di speranza potesse arrivare a chi la speranza non ce l’ha. Tutto si può superare, c’è sempre una via d’uscita. Così per lei è stato con la scrittura”. ”Non essere frase fatta, sii poesia” questa era il suo motto, dice la mamma Laura.

Il concorso è un modo di ricordarla e far vivere la sua anima con la poesia e fare una profonda riflessione sul tema ”Are you living your dreams”, interviene

Cinzia Capitoni, professoressa universitaria e cara amica di famiglia.

”Da bambine Elena mi disse che sarebbe voluta diventare una scrittrice. Credo che questo fosse il suo sogno” aggiunge Virginia Bigiotti sua amica d’infanzia.

E’ grazie alla pubblicazione del suo libro e a questi premi letterari in suo onore che sento che siamo noi quelli che Elena ha scelto per realizzare il suo sogno. “Mi sento commossa ed onorata nell’essere parte di questo progetto, un grande progetto, che forse nessuno di noi riesce pienamente a comprendere” continua Virginia.

E in sottofondo le note melodiche della canzone di Cindy Lauper “True Colors” con la bellissima voce di Sara Belella e il commento commosso di Chiara Lattanzi, sue compagne inseparabili nella vita quotidiana.

Un programma ricco di sogni, emozioni ed entusiasmo come Elena avrebbe desiderato con gli amici cari di sempre.

”Perchè sempre sarà nella tasca in alto a destra” aggiunge Leonardo, amico fedele di Elena e inesauribile sostegno per tutta l’organizzazione del concorso. La premiazione si terrà il 14 settembre alle 17.30.

Il tutto verrà allietato da un ricco buffet.

L’evento si svolge con il patrocinio del comune di Bagnoregio e in collaborazione con il centro studio.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso l’auditorium Taborra invece che nella piazza di porta di valle a Bagnoregio.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da