28032024Headline:

Corchiano dà il benvenuto a Don Ilario

Grande festa in paese per l'insediamento del nuovo parroco

Riceviamo e pubblichiamo dall’amministrazione di Corchiano

CORCHIANO – Corchiano dà il benvenuto a Don Ilario! Grande festa a Corchiano per l’insediamento del nuovo parroco don Ilario Mafoula.

L’evento, inserito nei festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, ha coinvolto l’intera comunità di Corchiano con un’accogliente benvenuto da parte dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza prima in Piazza del

Comune e poi con un’emozionante e solenne cerimonia religiosa nella splendida e gremita Chiesa di San Biagio. Vogliamo ringraziare Sua Eccellenza il Vescovo sempre vicino alla comunità di Corchiano e sempre presente nei momenti più significativi della nostra parrocchia e soprattutto per averci voluto donare, con estrema celerità, il nostro nuovo pastore, Don Ilario.

Un ringraziamento anche agli amici della Comunità di Sacrofano che con la loro numerosa e calorosa presenza hanno voluto manifestare il loro grande affetto a Don Ilario. Un ringraziamento sentito anche alla Pro Loco di Corchiano per la grande disponibilità a organizzare un bellissimo momento di festa e di comunità con Don Ilario, Padre Tarquinio e con Sua Eccellenza il vescovo, prima con un rinfresco all’oratorio e poi con la cena in piazza, con la gente e tra la gente.

Grazie Don Ilario per aver accettato questa nuova missione pastorale, Corchiano la saluta e l’accoglie con gratitudine e affetto. Benvenuto nella nostra casa che da oggi è anche la sua casa, si senta uno di noi e fra di noi. La accogliamo come padre, come fratello e come guida spirituale, nella certezza che saprà accompagnarci, con fede e speranza, a vivere sempre più in comunione tra noi.

Corchiano è un paese pieno di storia, di tradizioni e di una profonda e antica fede, ma è anche un paese solidale, aperto, disponibile al dialogo e attento ai bisogni degli ultimi, un paese che vuole però continuare a crescere e per questo le chiediamo di aiutarci a costruire una comunità sempre più unita, fraterna e solidale che vuole vivere con semplicità, umiltà, disponibilità e amicizia.

Per questo Don Ilario le chiediamo di prenderci per mano e iniziare con fiducia il nostro cammino insieme, rinnovandole il benvenuto nella sua nuova casa e ​nella sua nuova famiglia!

Grazie Don Ilario di essere con noi, Corchiano la accoglie con gioia e affetto. Benvenuto!

L’amministrazione comunale

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da