23042024Headline:

”Entro fine anno fornitura alimentare a 100 famiglie bisognose”

L'obiettivo dell'emporio solidale. Ripartono le raccolte: ecco il calendario

L’emporio solidale consente di fare gratuitamente la spesa a famiglie viterbesi in difficoltà economica. Presso il market di piazzale Porsenna (quartiere Santa Barbara) le famiglie destinatarie della card dell’associazione possono ”acquistare” beni alimentari e per l’igiene grazie ai punti assegnati loro mensilmente.

Principale canale di approvvigionamento dei generi per l’emporio con le raccolte alimentari. Luigi Cioffi è il responsabile dell’organizzazione di queste raccolte che vedono i volontari dell’Emporio presidiare i centri di distribuzione che aderiscono all’iniziativa, praticamente tutti i più grandi supermercati di Viterbo e alcuni della provincia, per raccogliere le donazioni dei clienti.

”Ad oggi – racconta Cioffi – grazie alle raccolte alimentari, alla collaborazione di alcune scuole viterbesi, della Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare, di numerose associazioni e di privati cittadini, l’emporio riesce a garantire la fornitura di generi alimentari e per l’igiene a circa 90 famiglie. L’obiettivo è arrivare a 100 famiglie entro il 2019 e questo si potrà ottenere soprattutto grazie alle raccolte alimentari, motivo per cui ho già pianificato per conto dell’associazione i prossimi appuntamenti fino a dicembre 2019”.

Gli appuntamenti sono: 7 settembre: Ipercoop centro commerciale Tuscia; 12 ottobre: Mauri’s strada cassia nord; 14 dicembre: Coop via monte cervino; 21 dicembre: Emme Più cassia sud.

”A dicembre inoltre saremo a disposizione del Banco Alimentare per iniziative sl territorio. L’inivito a venirci a trovare in queste giornate – prosegue Cioffi – è quindi rivolto a tutti i viterbesi e siamo sicuri che i nostri concittadini risponderanno in maniera splendida come hanno fatto sino ad ora, permettendoci di aumentare il numero di famiglie da aiutare”.

Tutti i volontari dell’emporio solidale si uniscono a questo invito e vi aspettano con le loro pettorine gialle ed il sempre presente sorriso!

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da