16042024Headline:

La Viterbese nella bomboniera del San Nicola

Alle 17:30 i gialloblu affronteranno una delle compagini più ostiche del campionato

VITERBO – Sarà una sfida dal fascino unico per i tifosi gialloblu quella che si giocherà oggi pomeriggio nel suggestivo stadio ”San Nicola” di Bari. I galletti, dopo aver vissuto l’incubo del fallimento, hanno iniziato il loro percorso di risalita verso categorie di maggiore spessore, come richiesto da una piazza davvero caldissima. Così, con il vento in poppa, la squadra pugliese si appresta a fare il suo esordio in casa in questo campionato che la vede tra le assolute favorite.

Dal canto suo però, la squadra di Lopez non ci sta a fare da vittima sacrificale e, forte della prima vittoria interna con la Paganese, punta ad ottenere un risultato positivo anche lontano dalle mura amiche.

“Sappiamo di affrontare una squadra molto forte, forse la più forte del campionato con giocatori di livello sicuramente superiore in ogni reparto, ma la gara è stata preparata al meglio. Andiamo a Bari con uno spirito battagliero, vogliosi di fare una grande prestazione dalla quale potrebbe uscire un ottimo risultato” – ha affermato il tecnico gialloblu.

In una gara che non presenta precedenti tra le due squadre, da una parte e dell’altra è possibile trovare diversi ex. Tra le fila dei biancorossi ci sono 2 ex illustri che hanno militato nella Viterbese: l’attacante Samuele Neglia e mister Giovanni Cornacchini. Allo stesso tempo a Viterbo ora giocano due calciatori ben conosciuti ai tifosi baresi: il difensore Giuseppe Scalera e il centrocampista Andrea De Falco, ma nessuno dei due però scenderà in campo oggi.

Salvo cambiamenti dell’ultim’ora, la Viterbese dovrebbe scendere in campo con Biggeri tra i pali, linea difensiva a tre composta da Atanasov, Markic e Baschirotto. In mezzo al campo Bezziccheri, Antezza e Errico in mezzo al campo, e con esterni Messina e De Giorgi. Davanti riconfermato il tandem Volpe-Tounkara. Ad arbitrare l’incontro sarà il sig. Matteo Marcenaro della sezione di Genova.

Ecco l’elenco dei convocati per la gara contro il Bari: Antezza, Atanasov, Baschirotto, Bianchi, Bezziccheri, Biggeri, Corinti, Errico, De Falco, De Giorgi, Markic, Messina, Milillo, Molinaro, Pacilli, Ricci, Scalera, Svidercoschi, Pini, Tounkara, Vandeputte, Vitali, Volpe.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da