20112019Headline:

”Nudo e crudo”, la prima rassegna viterbese di stand-up comedy

Sei comici da ottobre a Natale si alterneranno sul palco del circolo Il Cosmonauta. Si parte il 5/10 con Giorgio Montanini

VITERBO – La città dei papi diventerà per i prossimi tre mesi la città dei comici, anzi, per essere precisi, degli ”stand up comedian”. Al circolo Il Cosmonauta di Pianoscarano arriva infatti ”Nudo e crudo”, la prima rassegna a Viterbo dedicata alla comicità made in USA che negli ultimi anni sta spopolando anche in Italia.

Sei artisti da ottobre a Natale si alterneranno al microfono proponendo al pubblico i loro monologhi rigorosamente ”senza censure e senza tormentoni”, spiega Fulvio Venanzini, ideatore della rassegna in collaborazione con Yago Agency e Altra Scena.

”La stand-up comedy non è altro che la comicità adeguata ai nostri tempi. A differenza del cabaret – sottolinea il comico montefiasconese – non asseconda il pubblico e non lo deresponsabilizza. Una comicità adulta, per così dire. Fortunatamente da qualche anno sta prendendo piede anche in Italia come nel resto del mondo ed è giusto che anche a Viterbo si manifesti in tutta la sua dirompenza”.

Venanzini scende nei dettagli del programma e annuncia la presenza di un big della scena italiana che si esibirà per la prima nel volta in assoluto nel capoluogo: ”Si parte il 5 ottobre con il più famoso a livello nazionale, Giorgio Montanini, a cui seguiranno nell’ordine Andrea Paone, Andrea Saleri, Antonio Piazza, Silvia La Monaca e infine io, che il 21 dicembre farò gli auguri di Natale a modo mio chiudendo la rassegna”.

E conclude: ”Il mio, il nostro obiettivo, è dimostrare al pubblico che si può far ridere anche senza usare parrucche o fare macchiette e soprattutto senza spegnere il cervello”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da