28032024Headline:

Roma Nord, i pendolari chiamano a raccolta i sindaci

Il Comitato si prepara ad organizzare una manifestazione in piazza

VITERBO –  Il Comitato Pendolari della Ferrovia Roma Nord passa dalle parole alle vie di fatto. Dopo le proteste e gli esposti, ora chiama a raccolta i sindaci interessati per organizzare una grande manifestazione.

”Il disservizio che i pendolari e vostri concittadini stanno vivendo è sempre più palese e grave, soprattutto perché annunciato da tempo – scrive – Il Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord chiede quindi il vostro supporto per mantenere viva la nostra e vostra ferrovia che porta sviluppo sociale, economico e aumenta la qualità della vita di chi vive e viaggia.

Senza la Ferrovia Roma Nord il vostro territorio diventerà prima una zona dormitorio e poi si svuoterà inesorabilmente somigliando a un paese di frontiera. Se non volete questo allora dobbiamo organizzare una manifestazione pubblica autorizzata, civile e pacifica per manifestare tutto il dissenso e il disagio che si prova utilizzando il treno.

Ormai il servizio extraurbano è ai minimi termini, treni sempre più rari, autobus sostitutivi cancellati, 18 treni sostituiti da autobus. Come pensiamo di poter migliorare la qualità della vita dei cittadini e la ricettività dei paesi, con la loro storia, cultura, turismo, tradizioni, senza un collegamento stabile che solo la ferrovia può dare?

Non è questo il servizio pubblico che paghiamo, che vogliamo e che ci permette di spostarci meglio: ogni giorno è una continua avventura per trovare parcheggio in stazione, salire su un treno che se va bene è affollato al limite dello svenimento, altrimenti non c’è proprio.

Sindaci, unitevi ai vostri cittadini e al Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord manifestando insieme, al più presto!”

Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da