17102019Headline:

Tutto pronto per la settima edizione del premio lirico Fausto Ricci

Pubblicato sul sito del concorso il bando ufficiale, è stata ufficializzata la pregevole giuria che sarà presieduta dal soprano Fiorenza Cedolins

VITERBO – Manca meno di un mese e l’associazione XXI Secolo è completamente concentrata sulla settima edizione del Premio internazionale di canto lirico Fausto Ricci, in programma al Teatro dell’Unione dal 3 al 6 ottobre 2019, con la direzione organizzativa dell’avv. Giuliano Nisi.

Pubblicato sul sito del concorso il bando ufficiale (visibile al link https://www.sites.google.com/site/premiofaustoricci), è stata ufficializzata la pregevole giuria che sarà presieduta dal soprano Fiorenza Cedolins.

A supportare il lavoro della presidente saranno questi illustri esponenti del mondo della lirica: Mº Gianni Tangucci, Coordinatore Artistico Accademia Maggio Musicale Fiorentino; Mº Marcello Iozzia, Segretario Artistico Teatro Massimo di Palermo; Mº Plamen Kartaloff, Sovrintendente del Teatro dell’Opera di Sofia; Giovanna Lomazzi, Vice Presidente dell’associazione A.S.L.I.C.O. (Associazione Lirica e Concertistica Italiana); Xu Qing, Direttore Generale del opera studio di Chengdu/Art manager; Salvatore Cordella, tenore – Direttore artistico Festival Internazionale delle rti; Mº Fabrizio Bastianini, compositore, direttore d’orchestra e direttore artistico del premio; Romualdo Savastano, maestro di tecnica vocale; Maria Chiara Camponeschi, soprano, presidente e direttore artistico dell’associazione “Le Ali di Beatrice” Bellinzona. Svizzera; Massimo Bonelli, regista teatrale.

Il concorso mette in palio borse di studio per un totale di 5 mila euro (limite di età 32/35 anni a seconda delle categorie) e ruoli d’opera per l’allestimento di “Madama Butterfly” , in programma nella stagione 2020 al Teatro dell’Unione di Viterbo (limite di età 40 anni).

Inoltre tutti i vincitori dei premi potranno essere invitati a esibirsi in eventuali altri concerti organizzati dal Premio Fausto Ricci nella stagione 2019/2020, diventando trampolino di lancio che nei sei anni precedenti ha portato sui palchi di tutta Italia, e non solo, ottimi professionisti, tutti accolti in cast d’eccezione.

Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 28 settembre 2019 alle ore 24,00, il bando è scaricabile al link https://drive.google.com/file/d/1AcyfGO0QM7EEdM9zWCIoYz_mgBwN4Jw6/view raggiungibile anche dal sito del concorso.

Per informazioni telefonare al 347.5607720 o scrivere a premioricci@gmail.com

Il concorso è organizzato dall’associazione XXI Secolo in collaborazione con Touring Club Viterbo, Lions Club, Avam e Comune di Viterbo, che ha concesso patrocinio e inserito la manifestazione nel cartellone del Settembre Viterbese.

Viterbo, 10 settembre 2019

Ass. XXI Secolo

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da