15112019Headline:

Piazza Unità d’Italia, telescopi per tutti per osservare la Luna

Domani sera dalle 21 a mezzanotte. Iniziativa del Gruppo Astrofili Galileo Galilei

Sabato 12 ottobre appuntamento con il firmamento in piazza Unità d’Italia, dalle ore 21 fino alle ore 24, dove il Gruppo Astrofili Galileo Galilei onlus sarà a disposizione per osservare la Luna e alcuni tra gli oggetti ”deep sky” visibili nella serata. In concomitanza con la serata internazionale dedicata all’osservazione della Luna, ha deciso di organizzare in città una serata aperta al pubblico e completamente gratuita per l’osservazione e la divulgazione del nostro satellite naturale.

L’evento, organizzato grazie al patrocinio del Comune di Viterbo, vedrà la messa a disposizione da parte dei soci GrAG di potenti telescopi per l’osservazione di mari, rime e crateri lunari.

La serata è adatta ad un pubblico di tutte le età e apre una serie di appuntamenti che avranno inizio martedì 15 ottobre e proseguiranno con cadenza settimanale fino al 26 novembre con inizio dalle ore 20 alle 22, presso la sala conferenze dell’associazione Click di Viterbo, sita in via Enrico Viventi (di fronte a Unieuro).

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da