19042024Headline:

XII edizione della rassegna di musica sacra per coro ”Tue so’ le laude…”

Domenica, alle ore 18.00, presso la chiesa cattedrale di Gallese

Riceviamo e pubblichiamo dall’associazione musicale ”Marco Spoletini”

GALLESE – Continuano le iniziative culturali proposte dall’Associazione Musicale ”Marco Spoletini” di Gallese.

Domenica, 13 ottobre, alle ore 1, presso la chiesa Cattedrale di Gallese, si terrà infatti la rassegna di musica sacra per Corali ”Tue so’ le laude …”, giunta ormai alla sua dodicesima edizione.

Quest’anno ospiti della rassegna saranno il Coro polifonico ”Center Chorus” di Bassano Romano ed il Coro femminile “Santa Maria” di Corchiano, oltre naturalmente alla Corale polifonica “Teofilo Gargari” di Gallese.

La rassegna, come detto, è arrivata ormai alla sua dodicesima edizione: un traguardo importante a testimonianza della bontà del lavoro sin qui svolto dall’Associazione musicale gallesina e dalla sua Corale.

Un lavoro minuzioso teso alla valorizzazione delle tradizioni musicali e alla diffusione della musica, che ha portato ad accogliere a Gallese quasi 50 gruppi corali provenienti da tutta Italia e, di riflesso, la “Teofilo Gargari” ad esibirsi nei rispettivi luoghi di provenienza dei suoi ospiti.

Quello dei gruppi corali amatoriali è spesso impegno non privo di fatica ma certo ricco di soddisfazioni, date non solo dal piacere e la voglia di esibirsi, ma soprattutto dalla consapevolezza che la condivisione di progetti comuni e il lavoro laborioso per poterli realizzare, possono migliorare la qualità della nostra vita.

I gruppi si alterneranno, esibendosi nella Chiesa Cattedrale di Gallese, con l’esecuzione di brani di musica sacra tratti dal migliore repertorio della tradizione classica e popolare, non solo italiana ma anche europea e americana.

Quindi non ci resta che invitare tutti a partecipare all’evento augurando Buona musica a tutti.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da