06122019Headline:

”Esperienza piacevole che contiamo di ripetere”

Turchetti e il Sindaco Caprioli in visita all'Istituto delle Suore Francescane

Oggi il Sindaco Franco Caprioli ed io abbiamo trascorso alcune ore molto piacevoli, accogliendo l’invito a pranzo della Scuola Primaria e dell’Infanzia Istituto Suore Francescane.

Non vi nascondo che ho provato una grandissima emozione a rifrequentare quelle aule dopo 42 anni . Emozione che ho provato ancora più forte rispondendo alle domande curiose degli alunni della 5 classe che chiedevano delucidazioni riguardo il nostro “lavoro” istituzionale.

È nel rispondere ai loro semplici quesiti che ho compreso fino in fondo quanto sia davvero importante e complesso il mestiere del maestro che deve riuscire a trasmettere le proprie conoscenze attraverso un linguaggio sintetico e comprensibile ai bambini. Io mi sono dovuto arrampicare sugli specchi con scarsi risultati solo per cercare di spiegare i miei compiti da Presidente Del Consiglio. Davanti a quegli occhioni per me non è stato proprio facile.

Mattatore della giornata non poteva che essere il maestro Danilo Corazza che ci ha mostrato le molteplici iniziative ed i numerosi progetti didattici che si svolgono nella loro scuola , tra cui l’orto didattico (ne abbiamo apprezzato a tavola i frutti) ed il progetto di piantumazione alberi realizzato in collaborazione del Corpo Forestale dello Stato che ,a partire dalla prossima primavera , permetterà agli alunni di quinta di regalare al Comune degli alberi da mettere a dimora sul territorio cittadino.

L’esperienza è’ stata davvero piacevole e contiamo di ripeterla nelle altre scuole.

Grazie per l’ospitalita’ alle suore , ai maestri e a tutto lo staff . Un saluto particolare lo voglio dedicare personalmente a suor Susanna che ho ritrovato in perfetta forma come allora.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da