28032024Headline:

Più verde in città: nascono due boschi urbani

Intanto in corso il censimento arboreo

VITERBO –  Più verde in città: il Comune ha intenzione di realizzare due boschi urbani. Il progetto è stato annunciato martedì in consiglio comunale Enrico Contardo.

”Per la giornata dell’albero – ha detto l’assessore al verde pubblico – volevamo fare un progetto diverso rispetto all’anno scorso. Abbiamo diverse inziative in cantiere. L’idea è quella di realizzare due boschi urbani: uno tra via Garbini e la Cassia, un altro invece a Santa Barbara, nella zona dietro la nuova palestra. L’iniziativa vede coinvolto anche l’assessore Micci, la Francigena e un’associazione di Viterbo che si occupa di queste cose. In occasione della giornata dell’albero vorremmo portare gli studenti in questi due siti per mettere a dimore questi alberi”.

Contardo ha poi ricordato che il Comune ha stanziato nel bilancio 135mila euro per il ripristino degli alberi mancanti nei viali alberati della città. Per questo è stato già affidato un incarico all’Università della Tuscia, al Dafne in particolare, per il censimento arboreo del capoluogo. La spesa, ha ricordato Contardo, va impegnata entro il 20 dicembre, quindi non c’è tempo da perdere.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da