04082020Headline:

Il comune ottiene il finanziamento regionale per la sistemazione della necropoli

''Verrà realizzata la strada di accesso''

L’amministrazione comunale di Montalto di Castro ha ottenuto un finanziamento regionale per l’area della necropoli ‘Poggetto Mengarelli’ del parco naturalistico e archeologico di Vulci.

Il progetto regionale ‘Luoghi della cultura del Lazio’, presentato da comune e Fondazione Vulci, è inerente la riqualificazione della necropoli e dell’ingresso al parco.

«Nello specifico – dichiarano gli assessori alla cultura e lavori pubblici Silvia Nardi e Giovanni Corona –verrà realizzata la strada di accesso alla necropoli Poggetto Mengarelli e creato un percorso pedonale con installazioni multimediali, illuminazione, arredi, e sistemazione dell’intero ambiente. Per quanto riguarda la biglietteria – aggiungono – sarà riallestita la sala François con tecnologia 3D, oltre alla riqualificazione dell’area esterna con nuovi impianti di illuminazione, panchine e sistema di videosorveglianza.

Un progetto – concludono Nardi e Corona – per un valore di circa 350mila ero, che migliorerà ulteriormente la fruibilità e la sicurezza del parco archeologico, oltre a valorizzarlo dal punto di vista promozionale e turistico».

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da