19042024Headline:

A Bolsena boom di turisti per le festività di Natale

L'amministrazione tira le somme di un mese pieno di eventi

Concluse le festività del Natale l’amministrazione comune di Bolsena si appresta a tirare le somme di un mese di eventi ma soprattutto dell’aspetto turistico che ha caratterizzato il lungo ponte di vacanze.

Tante sono state le iniziative che hanno contraddistinto questo periodo, a partire dalla Casetta di Babbo Natale, al magnifico e suggestivo presepe vivente, passando per il concerto di Natale ed altre esibizioni coristiche e teatrali che hanno avuto un grande impatto.

Dal lato iniziative il Presepe Vivente è il fiore all’occhiello ‘Faccio i miei complimenti ai ragazzi della Corte dei Miracoli, che in pochi anni sono riusciti a creare un evento capace di attrarre visitatori da molte parti d’Italia. L’amministrazione ha sempre creduto in questo progetto e ne va fiera’ afferma Jacopo Stella, consigliere agli eventi e manifestazioni del Comune di Bolsena, riferendosi alla qualità ed ai numeri da record raggiunti dai tre giorni di rappresentazione.

‘Anche la rassegna teatrale natalizia è andata nel migliore dei modi’ continua l’assessore Bruti, ‘Abbiamo puntato su uno spettacolo che sta andando benissimo nel circuito romano, come Il Marchese del Grillo, ed è stato un vero successo di pubblico. A breve annunceremo il cartellone degli spettacoli del San Francesco per il 2020, che vede la direzione di Filippo Bubbico al primo anno. Il nostro obiettivo è fare spettacoli di qualità ed avvicinare i cittadini del lago al nostro teatro’.

Per Bolsena sono stati giorni di grande afflusso turistico e gli uffici, coi dati che iniziano ad arrivare dalle strutture ricettive, stanno registrando un boom di soggiorni. Numeri incoraggianti, quasi sorprendenti. Bolsena è stata una meta scelta per il periodo di Capodanno come mai prima d’ora. ‘Abbiamo avuto giornate di tutto pieno sia nei pernottamenti che nel turismo mordi e fuggi dove ristoranti, bar e pizzerie hanno lavorato senza sosta soprattutto a partire dal 26 dicembre – commenta il vicesindaco Andrea Di Sorte-. Questo per noi ha un grande significato: investire nel marketing è la strada giusta e dobbiamo continuare a percorrerla ancora con più vigore. Abbiamo deciso di investire nel Natale perchè siamo consapevoli che la nostra città si presti per famiglie e gruppi di persone per trascorrere il Capodanno. Bolsena è una località strategica al centro di un territorio caratterizzato da tanta bellezza’

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da