27022020Headline:

Giura il 3° Corso Marescialli della Sanità

18 Marescialli hanno pronunciato individualmente la formula del giuramento

Si è tenuto oggi, presso la caserma ‘Soccorso Saloni’, sede della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, il giuramento solenne del 3° Corso Marescialli a nomina diretta della Specializzazione Sanità.

18 Marescialli hanno pronunciato individualmente la formula del giuramento dinanzi alla Bandiera d’Istituto, decorata di Medaglia di Bronzo al valore dell’Esercito e Medaglia d’Argento al merito civile, alla presenza del Comandante della Scuola, Generale di Brigata Pietro ADDIS, di una rappresentanza del personale del Quadro Permanente, nonché di familiari e amici che hanno condiviso con loro l’emozione di questo momento particolarmente significativo.

Il Corso per Marescialli a nomina diretta della Specializzazione Sanità si articola su due fasi e un tirocinio pratico ed è rivolto a infermieri, tecnici di radiologia medica, tecnici di laboratorio biomedico e fisioterapisti. La 1a fase, svolta presso l’Istituto di formazione viterbese, è suddivisa in un modulo “formazione del Combattente” – finalizzato a conseguire le capacità tecnico-professionali essenziali per la condotta di attività militari ai minori livelli – e in un modulo “formazione del Leader” – volto a conferire le capacità basilari per poter operare in contesti e situazioni particolari che richiedono elevata professionalità e consapevole responsabilità. La 2a fase e il tirocinio pratico, invece, saranno svolti presso la Scuola di Sanità e Veterinaria in Roma a partire dal mese di febbraio.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da