28102020Headline:

Oltre 300 foto per raccontare il carnevale civitonico

Presentato oggi il libro di Baldi e Pelinga

Presentato oggi il libro  ‘Civita Castellana la città che balla. Storia del Carnevale Civitonico’, scritto dal giornalista Ugo Baldi e dalla ricercatrice Francesca Pelinga, che racconta, attraverso 160 pagine e oltre 300 foto, la più importante manifestazione folcloristica dell’Agro Falisco.

Nella sala conferenze della Curia Vescovile di Civita Castellana, in Piazza Matteotti, a partire dalle ore 18, sono intervenuti giornalisti, antropologi e il gruppo musicale Trick Ballack.

Stessa ora, domani, per la replica della presentazione nei locali del Centro Commerciale Piazza Marcantoni di Civita Castellana, in collaborazione con i soci della sezione Unicoop Tirreno. Parteciperanno la banda folcloristica La Rustica e tanti altri ospiti. Per l’occasione saranno consegnati dei riconoscimenti alle persone che hanno valorizzato la manifestazione.

La realizzazione del libro, edito dalla casa editrice A.I.D.I. (Accademia Internazionale d’Italia) di Sandro Anselmi, è stata possibile grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale di Civita Castellana e dell’azienda Ceramica Cielo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da