19032024Headline:

Viaggiare fa bene: 5 oggetti per partire sicuri e felici

È risaputo, le persone che viaggiano sono meno stressate e più felici, viaggiare ha un incredibile effetto benefico per la nostra salute psicofisica, pere, infatti, che oltre a migliorare notevolmente l’umore, viaggiare renda più curiosi, creativi, aperti alle differenze. È per questi motivi che si consiglia di viaggiare insieme ai propri bambini, sin da subito. Viaggiare, poi, porta dei benefici sensazionali all’organismo in quanto, per difendersi, produce anticorpi che rafforzano il sistema immunitario. La sensazione di benessere rilasciata dalle endorfine protegge il cuore, inoltre, esplorare e camminare a piedi mantiene in forma. Insomma, viaggiare è un elisir di lunga vita ed è ancora più bello farlo tutta la famiglia al completo. Vediamo quindi qualche buona idea per viaggiare con tutto il necessario per stare bene e divertirsi, grandi e piccini.

famigliaZaini idrorepellenti
Lo stereotipo del viaggiatore “zaino in spalla” non tramonta neanche nel caso sia una famiglia a voler vivere questo tipo di avventura: uno zaino idrorepellente non può mancare all’appello. Si tratta di prodotti che proteggono gli oggetti presenti al loro interno da tutti gli agenti atmosferici, fra cui la pioggia incessante, per poter serenamente affrontare anche le sorprese climatiche in ogni viaggio.

 

Libri di viaggio per grandi e piccini
Come affrontare le ore in treno o in aereo in pieno relax? Ecco la soluzione: i libri di viaggio per adulti possono non solo intrattenere, ma anche aiutare a stabilire un itinerario di viaggio preciso e che meglio rappresenti le tipologie di visite da affrontare. Un libro di viaggio stimola fantasia e volontà di affrontare una nuova avventura. E per far partecipare anche i più piccoli, vi sono guide e mappe adatte ai loro bisogni, perché ciò che conta in un viaggio in famiglia è che tutti abbiano il proprio spazio per divertirsi.

oggetti viaggio unsplashKit da viaggio
I kit da viaggio non bastano mai! I contenitori da 100 ml comunemente ammessi anche negli aeroporti servono per moltissime sostanze: il sapone delicato per i bambini, il disinfettante per le mani quando le salviettine umidificate non sono abbastanza, il disinfettante per eventuali ferite e casi di emergenza, le creme nutrienti. Sia che la meta del viaggio sia un luogo caldo o uno freddo bisogna essere preparati in tutti i sensi, con una serie di prodotti che si occupano della cura della persona, come quelli Nivea ad esempio, fornendo inoltre i giusti elementi nutritivi per l’idratazione della pelle per grandi e piccini. Avere prodotti per la cura personale sempre dietro è essenziale.

Diario di viaggio
Il diario di viaggio è un vero e proprio album dei ricordi da scrivere insieme a tutti i componenti della famiglia, magari appuntandosi tutto sul telefono prima di tornare, in modo che vengano espresse liberamente tutte le emozioni che accompagnano l’avventura. Si tratta di un oggetto prezioso che ha un risvolto familiare, atto a mantenere viva la memoria dell’intera famiglia nonostante il trascorrere degli anni.

Mappa da grattare
Questo regalo, particolarmente apprezzato dai bambini, costituisce un memorandum dei luoghi che la famiglia ha visitato insieme: grattando la superficie dei Paesi che sono stati luogo di visita, si possono ipotizzare ed organizzare altri viaggi in luoghi ancora mai visti. I bambini ne saranno entusiasti e si sentiranno partecipe delle decisioni familiari, avendo la possibilità di indicare fisicamente i luoghi che desiderano vedere. Questo strumento ludico, ha anche un ruolo istruttivo poi, grazie ai suoi inevitabili riferimenti alla geografia mondiale.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da