04062020Headline:

”E’ tempo di fare la nostra parte”, gli studenti scendono in campo

Pronto un modulo da scaricare e compilare per supportare le associazioni di volontariato

Sono ormai più di due settimane che il nostro Paese e il nostro territorio stanno combattendo contro la pandemia causata dal Sars-CoV-2.

Ancora per diverse settimane ci troveremo a dover fronteggiare collettivamente una complessa situazione in cui tutta la popolazione è per lo più costretta a rimanere nelle case per rallentare la diffusione del virus e da questo punto di vista l’impegno di tutti nel restare a casa è indispensabile e fondamentale.

In questo momento difficile in cui assistiamo inermi al diffondersi del virus sorge spontanea la necessità di rendersi utili, per questo abbiamo deciso di contattare il CSV – Centro Servizi per il Volontariato la Croce Rossa, offrendo il nostro contributo alle tante associazioni impegnate fin dal primo momento per far fronte a quest’emergenza.

Insieme abbiamo dato vita a uno strumento semplice che permette ai giovani che lo desiderano di mettersi a disposizione per offrire supporto volontario alle associazioni.

Per quanti vorranno unirsi a noi basterà quindi compilare il modulo raggiungibile a questo link: l2l.it/giovaniperilterritorio

Ci rivolgiamo quindi ai nostri coetanei, affinché scendano in campo al servizio delle nostre comunità, consapevoli che il contributo di ognuno può essere determinante al superamento di questa fase emergenziale.

È tempo di fare la nostra parte.

Associazione Studenti Erasmus e Stranieri

Associazione Universitaria Cooperazione e Sviluppo

Associazione Universitaria Studenti Forestali

Consiglio Comunale dei Giovani di Bassano Romano

Consiglio Comunale dei Giovani di Oriolo Romano

Consulta Provinciale degli Studenti di Viterbo

Fridays For Future Viterbo

Gioventù Federalista Europea sez. Viterbo

Jump – Associazione Culturale Giovanile Sutri

Rete degli Studenti Medi Viterbo

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da