18042024Headline:

Maratona ”Fatti in casa” in soccorso agli ospedali Belcolle e Giovanni XXIII di Bergamo

Le raccolte fondi sul sito Gofundme.com

Con il patrocinio del CESVI di Bergamo e della ASL di Viterbo, Telelazionord, Corriere di Viterbo,, Viterbonews24, La Fune, Eventi dela Tuscia, Media e Sipario, Diretta Sport Viterbo, Tele Radio Orte, Lamiacittanews, Newtuscia, Tusciatimes, Latuaetruria, Spazio Musica, Supersix Lombardia, Amici Network e Gruppo Sciscione, stanno organizzando ‘FATTI IN CASA’ . una maratona televisiva con artisti, cantanti, attori,musicisti e giornalisti al fine di raccogliere fondi per due realtà ospedaliere fortemente impegnate nella lotta contro la diffusione del coronavirus.

La prima raccolta è in soccorso del reparto di terapia intensiva di Belcolle. Raccolte già circa 90 mila euro si punta a raggiungere il primo step dei 100 mila euro:

https://www.gofundme.com/f/aiutiamobelcolle?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet

La seconda raccolta è dedicata al territorio bergamasco, drammaticamente colpito con migliaia di persone contagiate. I medici e tutto il personale dell’Asst Papa Giovanni XXIII stanno lavorando senza sosta.

Possiamo aiutarli rinforzando la terapia intensiva dell’Ospedale Papa Giovanni.

Per questo puntiamo ad acquisire:

– Ventilatori

– Dispositivi di ventilazione non invasiva

– Monitoraggio emodinamico

– Cuffie, camici e occhiali monouso

Tutti i fondi raccolti saranno versati all’Ospedale Papa Giovanni ad eccezione di una quota che sarà destinata all’assistenza agli anziani soli a Milano e a Bergamo (consegna pasti, spesa, mascherine e medicinali a domicilio).

https://www.gofundme.com/f/emergenza-covid-cesvi-per-bergamo

La trasmissione andrà in onda dalle 16 alle 19 del 4 aprile, su Telelazionord, sulle televisioni del circuito supersix ed in streaming su tutti i siti e le pagine facebook delle testate locali che hanno aderito.

Sono numerosissimi gli artisti ed i cantanti che finora hanno dato la loro disponibilità. Fra di loro il cantante Gìgi D’ALESSIO, Mauro MASI (ex direttore di RAI UNO e Presidente Banca del Fucino banca Igea), Vincenzo MONTELLA, Elisabetta VIVIANI, Nino TARANTO, Mario ZAMMA, ed i viterbesi Simone GAMBERI, MAMMORAPPO.

Un elenco ancora parziale che aggiorneremo giorno per giorno.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da