19032024Headline:

Montalto, la biblioteca comunale entra nelle case dei cittadini

Quattro video a settimana per divulgare la cultura

In questa emergenza nazionale a Montalto la cultura si riorganizza. La biblioteca comunale entra nelle case dei cittadini, ovvero l’amministrazione comunale da lunedì 23 marzo attiverà un nuovo servizio per incentivare la lettura e l’ascolto. Ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, verrà pubblicato un video sulla pagina Facebook della biblioteca (Biblioteca comunale di Montalto di Castro) in cui verranno lette, dalle ore 18:00, storie, favole, poesie e filastrocche. Le letture riguarderanno inoltre alcuni estratti delle edizioni de ”Il Campanone”, la rivista che riguarda la storia e le curiosità di Montalto di Castro e Pescia Romana.

”Ci siamo riorganizzati per divulgare la cultura anche in questo particolare momento – ha detto l’assessore Silvia Nardi -. Tra i dieci diritti del lettore, Daniel Pennac, celebre scrittore francese, ne indicava uno che oggi fa al caso nostro: ‘Il diritto di leggere ovunque’. In questo difficile periodo, in cui i luoghi della cultura sono chiusi, l’atteggiamento è quello di essere positivi, di non fermarsi e continuare ad apprendere dai libri poiché la lettura e l’ascolto sono fonti di ispirazione, di immaginazione e di riflessioni”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da