07062020Headline:

Cosimo Sibilia: ”Dilettanti? Non ci sono le condizioni per ricominciare”

Dal 18 maggio riprenderanno gli allenamenti

Si ricomincia a parlare anche di sport con il nuovo decreto che entrerà in vigore dal 4 maggio. Inizia ad abbassarsi la linea dei contagi riguardante il Covid-19 e si riapre la speranza di tornare in campo: dal 18 ricominceranno gli allenamenti. Ma si parla di una riapertura che riguarderà, probabilmente, i campionati dalla D in su. Tanti dubbi riguardo le serie dall’eccellenza in poi. Per loro non si esclude che possa arrivare il comunicato della definitiva chiusura della stagione 2019-20.

Questa e’ anche la direzione che sembra prevedere il presidente della Lnd Cosimo Sibilia che, tramite i social, si e’ espresso con rammarico e poca convinzione. Queste le sue parole: ”Non ci sono attualmente le condizioni per rispettare un protocollo che permetta alle competizioni della Lega Nazionale Dilettanti di riprendere. Aspettiamo un ulteriore documento, così come un contributo dal Governo verso il nostro sistema, che conta al suo interno un milione di tesserati. Il pericolo che il calcio dei dilettanti non riparta come dovrebbe è concreto, mettendo a rischio tanti giovani e tante società: ci appelliamo al Governo affinché ci possa stare vicino e darci la possibilità di ricominciare, ma solo con la sicurezza dal punto di vista sanitario”.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da